Alessandro nelle grandi leghe

ALESSANDRO MAESTRI NELLE GRANDI LEGHE GIAPPONESI

Il lanciatore della nazionale Alessandro Maestri è stato promosso nella NPB, la Major League di baseball del Giappone. Maestri (classe1985) aveva iniziato la stagione in una Lega Indipendente e, dopo una serie di buone prove, ha firmato un contratto con i Buffaloes Orix della Pacific League .

image

 

 

 

 

 

Ha iniziato nella formazione di Western League(in Giappone c’è solo un livello di Lega Minore, contro i 5 del baseball USA), ma è stato successivamente promosso nella prima squadra, dopo che è stato rilasciato Freddy Ballestas.

Ormai fuori dalla lotta per i play off, i Buffaloes stanno in effetti lavorando alla rosa per il prossimo anno. “Sono molto contento di essere qui” ci ha detto Maestri “E ho davvero voglia di sfruttare questa grande occasione che mi è stata data”. Alessandro Maestri, cresciuto nel Torre Pedrera (Rimini), è uno deigiocatori del corso inaugurale dell’Accademia FIBS. Ha esordito nel massimo campionato italiano nel 2005 (con San Marino) e lo stesso annoha fatto il debutto in nazionale. Nel 2006 ha firmato un contratto da professionista con i Cubs di Chicago, con i quali è arrivato fino alDoppio A (il secondo livello delle Minors).

Rilasciato all’iniziodella stagione 2011, ha giocato in una Lega Indipendente negli Stati Uniti e successivamente nell’Australian Baseball League.

In questa stagione 2012 è tornato a giocare nella Italian Baseball League, indossando la maglia del Rimini alla prima giornata di campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *