Azzurri protagonisti contro il Canada

WBC: AZZURRI PROTAGONISTI DI UNA SPLENDIDA VITTORIA CONTRO IL CANADA

ITALIA-CANADA

Onestamente, c’è da riempirsi di pizzicotti. Per essere certi che non stiamo sognando, intendo. Dopo aver battuto il Messico, gli Azzurri hanno letteralmente distrutto (14-4 in 8 riprese) il Canada, facendo dire al manager nord americano Ernie Whitt: “Oggi ci hanno preso a calci nel sedere”.

L’attacco dell’Italia ha battuto 17 valide, con Chris Colabello in versione monstre: ha ampliato il divario fino al 5-1 al terzo con un lunghissimo fuoricampo da 3 punti e ha chiuso a 4 su 5.Il finale è stato incredibile: con le basi piene, una volata di Costanzo ha fatto gridare al fuoricampo.

Con tutti gli azzurri in campo, gli arbitri si sono affidati al replay istantaneo e hanno verificato che in realtà si trattava di un doppio per regola di campo. Ma il destino della partita di oggi era ineluttabile e Mario Chiarini ha permesso al suo dug out di esplodere per la seconda volta in pochi minuti.L’Italia non ha mai avuto una nazionale di baseball come questa nella sua storia. La qualificazione al secondo turno del (perchè no) Classic, che farebbe la storia e darebbe accesso a risorse economiche importanti, è a un passo. Alessandro Maestri, lanciatore vincente contro il Canada e Chris Colabello, che ha chiuso con 4 su 5, 4 punti battuti a casa, due segnati e fuoricampo raccontano la  vittoria nella videogallery del sito FIBS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *