Escono i roster del classic

LE PRIME SCELTE DI MAZZIERI PER IL WORLD BASEBALL CLASSIC

Articolo di Riccardo Schiroli della Fibs

Il manager azzurro ha ufficializzato 24 dei 28 nomi della lista preliminare: “I giocatori lo sanno, siamo in una fase preliminare e ci potrebbero essere cambiamenti”. Le scelte saranno definitive, a meno di infortuni, entro il 20 febbraio.

Nello staff tecnico entra Frank Catalanotto.

Marco Mazzieri, al centro, al Classic 2006 con Mike Piazza (a sinistra) e Alberto D'Auria (Ezio Ratti-FIBS)

Il manager della nazionale di baseball Marco Mazzieri ha reso noti 24 dei 28 nomi della rosa azzurra per il World Baseball Classic di marzo. “Siamo ancora in una fase preliminare e la rosa potrebbe ancora cambiare” ha dettoMazzieri “I giocatori, sia quelli in lista che quelli momentaneamente esclusi, ne sono consapevoli”.

La lista definitiva dovrà essere comunicataentro il 20 febbraio.”Rispetto alle nostre prime scelte” ha concluso Mazzieri “Abbiamo perso in corso d’opera qualche lanciatore di Grande Legasul quale contavamo. Ma abbiamo una rosacompetitiva, che se la può giocare con tutti, anche in un girone di ferro come quello che ci è capitato”.

Dei 24 giocatori che fanno parte della lista, 12 sono Campioni d’Europa: il ricevitore Tyler La Torre, il prima base Chris Colabello, il seconda base Alessandro Vaglio, l’interbase Anthony Granato, l’esterno (e capitano)Mario Chiarini, l’altro esterno Lorenzo Avagnina, i lanciatori Luca Panerati, Tiago Da Silva, Chris Cooper,John Mariotti, Giovanni D’Amico e Nick Pugliese.Erano nella rosa del Classic 2006 6 dei giocatori di Grande Lega: Francisco Cervelli (catcher degli Yankees), l’utility dei Dodgers Nick Punto, il terza base Alex Liddi (confermato dai Seattle Mariners), l’esterno Chris De Norfia (Padres), il rilievo Jason Grilli (che ha appena firmato un contratto biennale da oltre 6.5 milioni con i Pirates di Pittsburgh).

Alessandro Maestri, fortemente indiziato di essere il partente numero uno, è al suo terzo Classic, il primo come giocatore degli Orix Buffaloes, Major League giapponese.Era al World Baseball Classic 2006 anche Dan Serafini, che la scorsa stagione ha giocato nella indipendenteAtlantic League. Le 5 novità sono: il catcher dei Minnesota Twins Drew Butera, il prima base dei Cubs di Chicago Anthony Rizzo, l’interbase dei Milwaukee Brewers Jeff Bianchi, il lanciatore dei Nationals Matt Torra e il lanciatore dei Marlins Brian Sweeney. Nello staff tecnico Mazzieri sarà affiancato da Tom Trebelhorn, Mike Piazza, Marco Nanni, Alberto D’Auria, Bill Holmberg e Frank Catalanotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *