Maestri in NPB

MAESTRI PROMOSSO NELLA MAJOR GIAPPONESE

Il pitcher azzurro ha firmato con i Buffaloes Orix: “Voglio sfruttare questa grande occasione”

L’articolo della redazione di Baseball.it

Era nell’aria ed è arrivata. Parliamo della chiamata nella Major league giapponese del lanciatore della nazionale Alessandro Maestri, promosso nella NPB .

Maestri (classe 1985) aveva iniziato la stagione in una Lega Indipendente e, dopo una serie di buone prove, ha firmato un contratto con i Buffaloes Orix della Pacific League . Ha iniziato nella formazione di Western League ed è stato successivamente promosso nella prima squadra. La formazione nipponica è fuori dai play off e sta, evidentemente,  lavorando alla rosa per il prossimo anno.

“Sono molto contento di essere qui –  ha detto Maestri alla Fibs – E ho davvero voglia di sfruttare questa grande occasione che mi è stata data”.   Alessandro Maestri, cresciuto nel Torre Pedrera (Rimini), è uno dei giocatori del corso inaugurale dell’Accademia FIBS. Ha esordito nel massimo campionato italiano nel 2005 (con San Marino) e lo stesso anno ha fatto il debutto in nazionale. Nel 2006 ha firmato un contratto da professionista con i Cubs di Chicago, con i quali è arrivato fino al Doppio A . Rilasciato all’inizio della stagione 2011, ha giocato in una Lega Indipendente negli Stati Uniti e successivamente nell’Australian Baseball League. In questa stagione 2012 è tornato a giocare nella Italian Baseball League, indossando la maglia del Rimini alla prima giornata di campionato. Adesso, il grande salto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *