Maestri si congratula con l’Italia

MAESTRI DAL GIAPPONE: “SIETE STATI GRANDISSIMI”

L’articolo di Filippo Fantasia, Baseball.it

Il lanciatore viserbese, impegnato con gli Orix Buffaloes nel campionato professionistico nipponico, ha seguito tutte le partite degli azzurri all’Europeo: “Un torneo perfetto! Complimenti ai ragazzi e allo staff di Mazzieri”

Appena poteva Alessandro Maestri, tra un allenamento e una partita, laggiù in Giappone, si incollava a Internet per seguire le partite dei compagni azzurri impegnati all’Europeo in Olanda.

Ha tifato dall’inizio alla fine del torneo continentale, poi ieri ha gioito quando l’Italia ha conquistato il titolo di Campione d’Europa.

“C’è poco da dire, sono stati grandissimi – ha scritto via email il lanciatore viserbese a Baseball.it – Li ho seguiti tutti i giorni, hanno disputato un torneo perfetto! Mi fa davvero molto piacere. Complimenti ai ragazzi e allo staff di Marco Mazzieri che da quando è alla guida della Nazionale sta facendo grandi cose!”

Alessandro Maestri è attualmente impegnato nella Nippon Professional Baseball League con gli Orix Buffaloes.

Ad oggi ha giocato 6 partite, 3 vinte e 2 perse, una completata, 38.1 inning lanciati, 32 valide concesse, 7 basi, 33 strike-out, 9 punti guadagnati e 2.11 di media PGL.

La squadra dei Buffaloes occupa l’ultimo posto nella Pacific League Division, con un record di 50 vinte e 69 perse (quindici partite di differenza da Nippon-Ham, leader in classifica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *