Match clou domani?

SARA’ MATCH CLOU AL SAPPORO DOME?

L’articolo di Filippo Coppola per baseballmania.

Dopo la “no decision” della scorsa settimana il nostro Alessandro Maestri sarà impiegato da partente nella sfida di domani contro gli Hokkaido Nippon-Ham Fighters.

Avversari questi che stanno diventando temibili da affrontare, visto gli ottimi risultati che stanno ottenendo, recuperando vittorie su vittorie e salendo dal 6° al 3° posto attuale in PL della NPB, con la vittoria odierna a Fukuoka contro gli Hawks, sweeppandoli e in piena lotta per le Climax-Series!! Dunque lancerà nuovamente in trasferta e per la prima volta in carriera a Sapporo, da quando è in Giappone a lanciare, cercando di ottenere un risultato positivo dopo questo buon rientro in NPB in questo mese. Cercherà quindi la sua 2ª vittoria in stagione al Sapporo Dome di Sapporo, nella prefettura di Hokkaido e il match è previsto alle 18:00 locali (ore 11:00 in Italia), sperando che sia coadiuvato dai compagni di squadra dei Buffaloes dal box di battuta.

Team quello di AleMae che ultimamente sta facendo molta difficoltà a siglare punti e a ottenere ottimamente delle vittorie quindi, scavalcati in classifica e ottengono solo risultati altalenanti per ora in questa fase del campionato, scendendo all’ultimo posto attuale!

Sarà il match numero 9 tra queste due compagini la partita di Maestri quella che si disputerà domani, con i Buffaloes che conducono per 5 W – 3 L – 0 T. Da buon auspicio anche se sono davvero in ottima forma questi Fighters. Alessandro Maestri nel 2012 lanciò molto bene contro i Fighters, ma era in casa ad Osaka in 8.0 IP, 1 ER, 6 K e non ottenne la W ma andò in “no decision” , uscendo sul punteggio di 1-1. Presumo che sarà altra storia la gara di domani, con il line-up dei Fighters che presenta un lead-off taiwanese con il vizietto del fuoricampo, Yang Dai-Kang (12) e gli slugger Sho Nakata e Michel Abreu, che assieme hanno realizzato 40 HR!!

Il resto può risultare non facile da affrontare con vari battitori di casa che potrebbero creare qualche fastidio e quindi ci vorrà un AleMae concentrato e ben aiutato magari anche dalla propria difesa. Personalmente reputo Yang un esterno che da quando seguo la NPB uno dei più forti e completi, un vero lead-off, cresciuto parecchio negli ultimi due anni ed oggi conclude, con 0/4 dal box, il suo 4° “modasho” consecutivo, ovvero battere tre o più valide in una gara. (Record di franchigia già appartenuto nella storia a Michihiro Ogasawara, attualmente agli Yomiuri Giants).

Lo sfidante di Maestri è Mitsuo Yoshikawa, #34, lhp, nato a Fukuoka, nell’omonima prefettura il 06/04/1988, un lanciatore di qualità della NPB e che l’anno scorso dimostrò ottima solidità dal mound, risultando MVP della PL!!

Infatti nel 2012 ha lanciato 173.2 IP, 25 G, 14 W, 5 L, 5 CG, 3 SHO, 158 K, 45 BB, 1.71 di ERA, 0.88 di WHIP e FIP a 2.68!! In pratica il migliore della PL….lancia per i Fighters dal 2007 quando aveva solo 19 anni e in quell’anno lancio anche la sua prima SHO in carriera, record per la sua età.

Da quella stagione in poi lancia di meno, avendo subito qualche infortunio e lancia anche “maluccio”, ma poi torna il trascinatore dei Fighters, come detto prima, l’anno scorso. Invece quest’anno sembra che stia soffrendo non poco i line-up avversari, che in 13 G, ha 6 W, già 5 L, in 79.0 IP, con 64 K, 26 BB, 2.96 di ERA, WHIP a 1.20, e FIP a 3.17, dunque con numeri in salita per lui, ma non male. In totale NPB ha lanciato 461.0 IP, 26 W, 28 L, 4 SHO, 360 K, 180 BB, 3.38 di ERA, 1.25 di WHIP e FIP a 3.89,uno starter giovane che è già diventato parte importante della rotazione di questo team del nord del Giappone, soprattutto dopo la partenza di Yu Darvish.

Vedremo domani come si svolgerà il match, che sfida sarà quella di Maestri e Yosahikawa, sarà pubblicato in seguito il mio articolo con descrizione del match dettagliato in diretta live-testuale come quello della settimana scorsa, con aggiornamento sue statistiche e altro……Sempre forza e onore a te Ale!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *