Ottimo Maestri in farm – Filippo Coppola per baseballmania

OTTIMO MAESTRI IN FARM: NESSUN PUNTO SUBITO NELLA “NO” DECISION

L’articolo di Filippo Coppola, baseballmania.

Torna sul monte di lancio il pitcher romagnolo degli ORIX Buffaloes, dopo la non tanto convincente prova del 20 Agosto scorso.

Oggi sfodera una bellissima prestazione, davvero superlativa, dato che non subisce nessun punto dagli avversari e poche hits in 7 riprese lanciate, contro i Chunichi Dragons.

Gara che si è svolta a Nagoya, nella prefettura di Aichi, davanti a 536 spettatori e durata 2 ore e 33 minuti di gioco. La partita però non gli regala il successo personale, dato che anche l’altro partente non subisce punti in 7 inning lanciati, ovvero lo starter Shinji Iwata, che all’occorrenza lancia in NPB in CL!

Classe ’87, batte mancino e lancia di destro, sta tentando di recuperare forma per tornare in NBP, dove quest’anno ha lanciato soli 25.2 IP, con ERA a 5.61, 1 W e 2 L.

Nel 2012 fu uno dei partenti più importanti della rotazione dei Dragons in CL, con 108.1 IP, ERA a 2.74, con 5 W e 5 L.

Partita dunque che è avanzata in modo veloce e che è stata quindi dominata per lo più dai lanciatori e come detto prima soprattutto dai due partenti.

Il line-up affrontato da Maestri presentava come lead-off l’interno Masahiro Araki e lo SS Naomichi Donoue, due giocatori che cercano di recuperare la forma per essere titolari in NPB, appunto per i Dragons.

Subisce 4 valide, 2 da Tetsuya Tani, una da Nobumasa Fukuda e una da Kazuyuki Akasaka, mentre concede ben 4 BB, anche al partente avversario, che seguendo le regole della CL, si trovava a battere.

Nel box di battuta si è presentato anche AleMae, che nelle due apparizioni al piatto, va in 0/2, subendo peraltro anche un K!

Il 9° inning regala il successo ai suoi, dove riescono a siglare gli unici 2 punti della gara e necessari quindi per la vittoria, con gli rbi di Nishikawa e il rilievo Toda, risultato poi vincente del match, lanciando molto bene le ultime due riprese.

La linea di lancio è quindi: 7.0 IP, 0 ER, 29 BF, 4 H, 4 BB e 1 K, con media ERA abbassata in farm-league a 3.91 e WHIP a 1.70, sempre in questa Eastern-League, della farm.

Quindi numeri un po’ migliorati in questa trasferta nel centro del Giappone.

Quindi ora i Buffaloes in questa lega inferiore sempre sono quarti su cinque squadre con record di 38 W – 44 L – 9 T (.463 di W %), mentre i Dragons, sono ultimi in classifica, quinti ed hanno record di 34 W – 54 L – 7 T, con .386 di W %!

Gara ben disputata da Maestri che per la prima volta in stagione non subisce alcun punto in un match, anche se è in farm-league ed esce fuori una bella sfida dal monte di lancio contro questi Dragons.

Ne aveva bisogno soprattutto per dimostrare le sue ottime qualità in Giappone, dopo le ultime uscite di questo mese, ora reduce da due “no decision” da partente e oggi anche senza vittoria ne esce rafforzato!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *