Prima gara da partente

PRIMA GARA DA STARTER PER ALESSANDRO MAESTRI

Ecco l’articolo di Filippo Coppola di baseball mania.

Arriva l’esordio finalmente come partente in Giappone per il nostro connazionale Alessandro Maestri con la casacca #91 degli ORIX Buffaloes, “ruolo” non applicato a lui dai tempi della Australian Baseball League, con la casacca dei Brisbane Bandits.   Per la cronaca il match è stato disputato al KitaKobe Stadium di Kobe, nella prefettura di Hyogo, davanti a 223 spettatori e durato 3 ore e 7 minuti.

Purtroppo risulta essere il perdente della gara, dove i Buffaloes perdono per 3 a 0 contro i Fukuoka Softbank Hawks, dove quest’ultimi battono 9 valide a 6 e match valevole per la Western League della farm-league (minor league nipponica).

Notiamo che è stato impiegato per 5 inning e lanciati egregiamente, la sua unica colpa è l’aver subito un solo punto al 3° inning, ma a sua difesa c’è da dire che il proprio line-up ha latitato un po’ contro i pitchers avversari, ovvero senza avere un minimo di run-support (condizione necessaria per evitare una sconfitta per un lanciatore), non segnando alcun punto.

Da notare la buona prova del 2B/DH esperto Hirotoshi Kitagawa, con un 2/2 dal box di battuta e con tantissime presenze in NPB, ora in farm-league per raggiungere un buon stato di forma ed in carriera ha AVG .276, 1075 H di cui 102 HR, 535 RBI, 29 SB su 41 tentativi e 337 BB !

La sua “linea” quindi è la seguente : 5.0 IP, 20 BF, 1 ER, 3 H, 2 BB e 4 K, con le seguenti medie: ERA a 1.00 e WHIPa 1.22 [=(5 H+ 6 BB) / 9.0 IP ]. Quindi medie che si attestano su buoni livelli, e ha ben figurato da starter, ruolo per il quale è stato scelto dagli ORIX, ma per vederlo in prima squadra ne dovrà passare del tempo, anche a causa degli stranieri che già stanno per gli Buffaloes in NPB. Nonstante la sconfitta i suoi Buffaloes sono sempre leader della Western League (in farm-league) con record di 35 W – 24 L – 12 T, con W% di .593, mentre i Fukuoka Softbank Hawks hanno un record di 37 W – 31 L – 4 T, con W% di .544.

Innng lanciato da Alex il 17 luglio scorso contro i Tigers si complica la vita con i primi due battitori, poi se ne esce alla grandeeee !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *