Primo complete game in Giappone

27 Agosto 2012
ALESSANDRO MAESTRI E IL SUO PRIMO COMPLETE GAME IN GIAPPONE
Alessandro Maestri ci mette il cuore e conclude con una vittoria il suo primo complete game in Giappone.Durante la gara della Pacific League vinta per 7 a 1 dagli Orix Buffaloes contro i Seibu Lions, al Kyocera Dome di Osaka, Maestri ha ottenuto ben 11 strike out. Il suo ruolo di marcia ora lo vede con 2 vittorie e 1 sconfitta. Gran supporto dall’attacco e soprattutto dall’esterno T. Okada.
Da segnalare anche il fuoricampo del prima base Lee Dae-ho.A fine partita Maestri ha detto: “E’ da tanto tempo che non lancio per 9 inning consecutivi.
L’ho fatto stasera e sono particolarmente contento perché so che questo è il momento per me di mostrare quello che posso fare.Parole di ringraziamento sono state elargite anche al pitching staff e ai tifosi: “Lanciare e vincere in casa con tifosi così calorosi allo stadio è fantastico, ringrazio tutti per il supporto. Sto lavorando bene, il pitching coach mi sta facendo lavorare. Io penso solo a tenere la mente concentrata e lanciare il meglio possibile. Sono molto contento, spero di continuare così”.