Sconfitta nella prima amichevole l’Italia di Mazzieri

PRIMA SCONFITTA IN AMICHEVOLE PER L’ITALIA

L’articolo della Fibs.

Premier 12: Italia sconfitta nella prima amichevole di preparazione.

Mazzieri: “Sono comunque soddisfatto perché abbiamo fatto molti esperimenti. Alcuni sono riusciti bene, altri meno bene”

Azzurri perdenti nel primo testa amichevole in preparazione al Premier 12. Contro una selezione dell’Università di Taichung, l’Italia ha perso 7-2, ma di positivo c’è comunque il rendimento in battuta: sono10, infatti, le valide in totale per la squadra condotta da Marco Mazzieri. Il match è stato comunque ridotto sulla lunghezza delle 8 riprese, perché dopo l’Italia è scesa in campo anche Cina Taipei ed è stato necessario dividere il campo.

La differenza dei 5 punti è data da 3 errori difensivi, che hanno scavato il gap. “Questo è il lato meno positivo della mattinata taiwanese”, dice Marco Mazzieri. “Però abbiamo dato ottimi segnali in battuta e questo mi conforta, perché se al primo test, dopo oltre un mese senza partite, abbiamo questa attitudine offensiva non posso che essere soddisfatto”.

Nel box si segnalano le prestazioni di Juan Carlos Infante (3 su 3) e Stefano Desimoni (2 su 2); una valida ciascuno anche per Retrosi, Mineo, Vaglio, Chiarini e Celli.
In pedana di lancio si sono visti: Maestri, Oberto, Coveri, Crepaldi, Frachiolla e Morreale.
Lunedì 2 novembre, alle 5 ora italiana, nuovo test amichevole per la formazione azzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *