Sei finalisti per il contest

SONO RIMASTI SEI I FINALISTI DEL CONTEST “VOTATI DAI TIFOSI”

Le votazioni conclusive inizieranno lunedì 23 Gennaio nella pagina Facebook del ABL, ecco i finalisti.

 

(Clockwise from top L) Welch, Maestri, Hightower, Lysaught, Kennelly, Huber

Dall’Alto a Sinistra: Welch, Maestri, Hightower, Lysaught, Kennelly, Huber

I candidati sono stati scelti. Per la prima volta nella storia del ABL anche i tifosi hanno un ruolo importante nello scegliere il miglior giocatore della lega. La prima parte della votazione si è svolta relativamente ad ogni squadra.

Nelle pagine facebook di ogni franchigia è partita la votazione che ha visto vincere un giocatore per ogni squadra. Da lunedì 23 Gennaio 2012 sarà possibile votare il migliore tra i finalisti, questa volta direttamente nella pagina facebook dell’intera lega ABL. Le votazioni inizieranno alle 10 di mattina e si protrarranno fino al 5 Febbraio 2012.

Ecco qui di seguito i finalisti dell’edizione 2011/2012:

Adelaide Bite Vincitore: Stefan Welch Secondo Classificato: Denny Almonte

Brisbane Bandits Vincitore Alessandro Maestri Secondo Classificato: David Sutherland

Canberra “UberGlobal” Cavalry Vincitore: Kody Hightower Secondo Classificato: Brian Burgamy

Jet Couriers Melbourne Aces Vincitore: Justin Huber Secondo Classificato: John Edwards

‘Alcohol Think Again’ Perth Heat Vincitore: Tim Kennelly Secondo Classificato: James McOwen

Sydney Blue Sox Vincitore: Michael Lysaught Secondo Classificato: Boss Moanaroa

L’Australiano Welch è riuscito a vincere contro l’americano Almonte, sempre in vantaggio di voti per tutta la settimana. Giocatore molto versatile che ha giocato nel ruolo di prima base, terza base, esterno, oltre ad essere stato uno dei rappresentanti della squadra Australia al All Star Game, è stato uno dei protagonisti in positivo della stagione dei Bite. Se i Bite raggiungeranno i playoff sarà anche merito suo.

Sutherland, molto richiesto e votato dai fan di casa, ha lottato fino all’ultimo, nonostante questo è stato battuto dall’asso italiano Maestri che si è rivelato molto popolare tra i fan dei Bandits ed è riuscito a vincere con un buon margine di voti.

Il favorito dei fan dei Cavalry si è rivelato invece Kody Hightower che ha vinto contro l’americano Burgamy. Nella sua prima stagione a Canberra come interbase, Hightower è anche uno dei migliori battitori della lega.

Huber, un veterano della nazionale Australiana e prima base anche nella lega MLB, ha avuto gara dura contro Edwards. La caratteristica che l’ha contraddistinto per tutta la stagione è sicuramente stato il fattore di essere un punto fondamentale dell’attacco degli Aces.

Kennelly solo all’ultimo è riuscito a superare il formidabile vincitore dell’MVP della scorsa stagione McOwen. Il terza base/esterno si è rivelato uno dei migliori battitori nell’eccellente lineup di Perth.

In un altro recupero micidiale, Lysaught è riuscito solo durante l’ultimo giorno di votazioni a sorpassare Moanaroa, lui stesso pensava di essere il favorito tra i tifosi dei Blue Sox. Nella sua seconda stagione a Sydney, l’interbase ha giocato 38 partite senza fare errori, diventando un muro difensivo per la sua squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *