Sono sette gli Hawks al classic

19 Gennaio 2013
SONO SETTE GLI EX-GIOCATORI DEGLI HAWKS AL WORLD BASEBALL

WBC

E’ stato un giorno formidabile quello di giovedì scorso per 7 ex-Hawks. E’ stato infatti il giorno nel quale sono usciti i roster con i giocatori che parteciperanno al prossimo mondiale di baseball. Sedici le squadre che parteciperanno al torneo organizzato dalla Major League.

Dei sette, il più importante è sicuramente Francisco Rodriguez, Hawks nel 1999 e che farà parte della stellare squadra Venezulana insieme a Felix Hernandez, Carlos Gonzalez e Pablo Sandoval.

Hawks nel 2008, Ryan Searle parteciperà con la nazionale Australiana. Al momento membro dell’organizzazione degli Atlanta Braves, Searle ha giocato sei partite con gli Hawks vincendo una partita e perdendone 2, per lui a Boise una media ERA di 1.03. Successivamente Searle ha giocato a Daytona, Tennessee e Iowa.

La nazionale Taiwanese parteciperà al Classic con due ex Hawks, precisamente Hung-Wen Chen e Yao-Lin Wang.  Chen ha lanciato a Boise nel 2007 militando per tutto il 2012 a Campeche nella lega messicana, mentre il ventunenne Wang, che ha lanciato a Boise nel 2010 e 2011 (per lui 4 vinte e 4 perse e una media ERA di 3.22) ha vissuto una buona stagione a Peoria nel 2012, vincendo 4 partite e perdendone 5, aggiungendo 12 salvezze per una media ERA complessiva di 3.92.

Maestri

Un altro ex-membro degli Hawks dell’anno 1999 è Alfredo Amezaga. Per lui è pronta la casacca del Messico. Amezaga, interno d’esperienza ha vinto le World Series del 2002 con la casacca degli Angels. Nel 2012 ha invece giocato in triplo A con gli Iowa Cubs.

Per chiudere le lista due giocatori che vestiranno la casacca azzurra dell’Italia: Alex Maestri e Anthony Granato.  Maestri, che negli Hawks ha vinto 4 partite e perse 3 ha finito la stagione 2006 con una media ERA di 3.60, è al suo terzo Wbc. Dopo esser stato tagliato dall’organizzazione dei Cubs nel 2010, Maestri ha vestito la casacca dei Brisbane Bandits in Australia per poi passare nel 2012 nella lega professionistica giapponese. Con gli Orix Buffaloes ha un buon record di 4 vinte e 3 perse con una media ERA di 2.17 nella Nippon Baseball League.

Baseball :  Rouen Huskies / San Marin - European Cup - 05.06.2011 - Anthony Granato (San Marin)

Granato è una storia a parte. Nel 2004 ha militato per un mese negli Hawks, battendo 3 fuoricampo in 27 partite. E’ stato rilasciato dai Cubs nel 2005, passando ai Rockies per poi essere tagliato di nuovo nel 2006. Ha poi giocato per quattro stagioni in una lega indipendente.

Dopo questa esperienza è tornato in Italia per vestire la casacca della T&A di San Marino. Di origini canadesi, Granato ha recentemente ricevuto la cittadinanza italiana, di conseguenza anche la possibilità di partecipare al Classic.

Il World Baseball Classic inizierà in Asia il 2 Marzo.