Ufficiale il trasferimento

UFFICIALE L’ACCORDO PER IL TRASFERIMENTO DI MAESTRI DAI KAGAWA AGLI ORIX

Non era ancora mai successo nella lega Shikoku che uno straniero si accordasse con una franchigia di NPB, firmando un contratto.

Doveva succedere e quest’anno è successo: Alex Maestri preparerà le valigie e si trasferirà da Kagawa per spostarsi a Osaka, per giocare nelle fila dei Buffaloes di Orix.

Ecco la scheda di Alex Maestri.

Nato il 1 giugno 1985 Altezza: 183cm Peso:80kg Altezza. Lanciatore Destro di nazionalità Italiana.

La sua carriera è iniziata sotto le file dei Chicago Cubs: Boise Hawks (2006) – Peoria Chiefs (2007) – Daytona Cubs (2008) – Tennessee Smokies (2008 – 2009) – Daytona Cubs (2010) – Tennessee Smokies (2010) Lincoln Salt Dogs (2011)

ABL Australian Baseball League: League – Brisbane Bandits (2011)

Ecco il commento del giocatore Alex Maestri durante la conferenza stampa: “Appena arrivato in Giappone avevo un unico obiettivo: firmare per il massimo campionato. Gli Orix sono stati i primi a fornirmi l’occasione e l’ho presa al volo. Sono molto felice e, in un certo senso, mi dispiace lasciare Kagawa dove ho trovato brave persone che si sono rese sempre disponibili. Vorrei ringraziare tutti, dallo staff tecnico, ai compagni di squadra e ai tifosi, che sono sempre stati presenti. Spero di poter ripagare al meglio la scelta degli Orix, spero di poter essere utile in futuro per loro. Non scorderò mai questi mesi passati qui, l’esperienza è stata immensa. Grazie a tutti”.

201207071808_1-150x0.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *