Alex sempre più utilizzato

ALEX SEMPRE PIU’ UTILIZZATO

Ecco l’articolo di Filippo Coppola di Baseball Mania.

Giunge notizia dal Giappone che il pitcher romagnolo è stato anche oggi utilizzato dal monte di lancio, sempre contro gli Hanshin Tiger in un match valevole per la Western League della farm-league nipponica.

Anche questa partita contro i Tigers è stata disputata a Naruohama, vicino Nishinomiya nella prefetura di Hyogo, davanti a 305 spettatori, alle 12:30 e durata 2 ore e 57 minuti.

Questa volta sono i Tigers ad avere la meglio sui Buffaloes con il punteggio di 7 a 3, battendo 12 valide contro le 5 degli ORIX, con lanciatore vincente il rilievo Yutaka Tamaki (’86, ora con record 2 W e 0 L) e perdente risulta essere il compagno di squadra Masaki Iihara (’86, con record di 2 W e 1 L).

Alessandro entra in gioco al 6° inning, lanciando fino alla fine del 7°, registrando la seguente “linea”2.0 IP, 8 BF, 0 ER, 1 H, 2 BB e 1 K.

Si denota quindi che lo staff dei Buffaloes sta concedendo molta fiducia a Maestri, lanciando 3 inning in due giorni da rilievo e lui sta rispondendo molto bene, ripagando quando è chiamato in causa.

Quindi media ERA ancora a 0.00 e WHIP a 1.50 [=(4 BB + 2 H) / 4.0 IP ] !

Ripetendo che il campione statistico è ridotto ma di sicuro si sta facendo ben notare anche contro giocatori che hanno presenze in NPB, come Wei-Chu Lin

Ora i suoi Buffaloes sono sempre più leader della Western League (in farm-league) con record di 35 W – 23 L – 12 T, con W% di .603, mentre gli Hanshin Tigers hanno un record di 26 W – 34 L – 9 T, con W% di .433.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *