Barnes e Maestri top performers

2 Gennaio 2012
BARNES E MAESTRI SONO I MIGLIORI DELL’OTTAVA GIORNATA

Brandon Barnes had 15 RBI in Rd. 8

Barnes e Maestri sono i top performers.

Brandon Barnes ha battuto 15 punti a casa nell’ottava giornata

L’esterno di Sydney Brandon Barnes e il lanciatore destro di Brisbane, Alex Maestri hanno vinto il titolo di migliori giocatori della settimana durante l’ottava giornata di campionato. In un week-end caratterizzato dai potenti attacchi di tutte le squadre, Barnes ha accumulato ben 15 punti battuti a casa contro Melbourne, mentre Maestri è riuscito ad imbrigliare le mazze avversarie con un complete game senza concedere punti contro Canberra.

Barnes, prospetto degli Houston Astros che è stato ingaggiato da Sydney solamente qualche settimana fa, ha immediatamente fatto vedere di che cosa è capace, rendendo più pericoloso il line-up dei Blue Sox. Nelle prime 14 partite ha battuto a casa 20 punti, la sua media battuta è ora di .345 e, anche grazie a lui (da quando è a Sydney la squadra ha vinto 11 partite e perse 3) i Blue Sox ora si trovano in seconda posizione in classifica. Nelle 16 partite prima del suo arrivo, i Blue Sox avevano una media di punti segnati a incontro di 3,4 a partita, con lui la media è salita a 6,4 a partita.

I fan di Sydney non dimenticheranno facilmente la sua performance di questa settimana. Giovedì notte, durante la prima partita, sotto di tre punti al settimo, Barnes è entrato nel box contro Nic Ungs di Melbourne. Con un lungo fuoricampo a sinistra, Barnes ha segnato e fatto segnare David Kandilas, dimezzando il punteggio. Poi, al nono, con la sua squadra ancora sotto di uno, si è ripresentato al box e, con un altro fuoricampo ha portato a casa Kandilas e Mitch Dening fissando il punteggio finale sul 9 a 7.

Barnes ha poi colpito altri due homeruns, uno venerdì e uno sabato, aggiungendo ad essi un paio di doppi. Nelle cinque partita contro gli Aces, il suo ruolino è stato: Media Battuta .375 (9 su 24) quattro fuoricampo battuti, sette punti segnati e 15 punti battuti a casa.

Oltre alla sua grande performance, altri battitori da menzionare sono Tim Kennelly e Mychal Givens di Perth, Brad Harman e Paul Weichard di Melbourne.

Maestri, italiano di nascita, ha avuto un rendimento eccellente per tutto il campionato fino ad ora, ma ha dato il meglio di sè proprio questa settimana, nella partita che Brisbane ha affrontato contro i Cavalry. Con il suo collega giapponese Yohei Yanagawa partito per il giappone, il lanciatore destro italiano ha preso la squadra per le redini e ha inaugurato la serie con una grande vittoria. Ha lanciato per tutti e nove gli inning della partita, il suo complete game è stato il terzo in ordine temporale nel campionato ABL. Canberra ha segnato un solo punto durante l’incontro, ma è stato frutto di un errore e quindi non conteggiabile come “guadagnato sul lanciatore”. Maestri ha concesso solo due valide in tutta la partita e messo a segno quattro strike out.

Tra il doppio di Kody Hightower al terzo inning e il doppio con due out al nono inning di Travis Scott, Maestri ha affrontato 24 battitori, senza mai fargli raggiungere la base con una valida. La vittoria, che mancava per lui dall’ 11 Novembre, ha aiutato Brisbane a portarsi in avanti in classifica, raggiungendo Canberra e Melbourne, tutti ancora in corsa per un posto nei playoff.

Considerando tutta la stagione, Maestri ha 44.2 inning lanciati e 40 strikeout. La sua media ERA è di 2.82 e ha concesso agli avversari una media battuta di .200. Il suo compito d’ora in poi sarà quello di cercare di vincere tutte le partite da qui alla fine per regalare a Brisbane un posto nei playoff.

Sempre parlando di lanciatori, da considerare anche il compagno di squadra di Maestri, Justin Staatz, Reed Brown di Adelaide, Cameron Lamb di Perth e Kellen Kmiecik per i Cavalry.

Durante la prossima giornata di campionato, Barnes e i suoi Blue Sox saranno a Canberra per affrontare gli “UberGlobal” Cavalry, mentre Maestri e i Bandits voleranno dall’altra parte del paese per affrontare i campioni in carica e primi in classifica “Alcohol Think Again” Perth Heat. Sempre nella stessa giornata, i Jet Couriers Melbourne Aces ospiteranno gli Adelaide Bite.