Baseball, Preolimpico 2019: la pioggia ferma l’Italia, azzurri sul 4-4 contro il Sudafrica dopo cinque inning

Dominate Baseball
Dominate Baseball

L’articolo di Gianni Lombardi per Olimpia Azzurra.

Un po’ in chiaroscuro l’inizio dell”avventura della Nazionale italiana di baseball nel torneo Preolimpico 2019, con la formazione del manager Gilberto Gerali che soffre oltremodo contro il Sudafrica per cinque inning, prima di un violento acquazzone che ferma la contesa.

Avvio di gara da incubo per gli azzurri, che nel primo inning concedono addirittura quattro valide, che fruttano agli africani tre corse, iniziando da un errore del pitcher Alex Maestri, il quale colpisce il battitore Bouillon. La reazione della Selezione del Bel Paese è però immediata, coprendo le basi grazie ai singoli di Giuseppe Mazzanti, Alberto Mineo ed Alessandro Vaglio, trovando poi punti a seguito della valida di Gavin Cecchini, per il 3-3 che completa la rimonta.

Nel secondo parziale Benjamin Smith passo dopo passo trasforma una base su ball nella corsa del contro-sorpasso, pareggiato nella terza frazione dal fuoricampo di Alberto Mineo, con Michael Johnson che dal monte fa un ottimo lavoro, tenendo a freno i battitori avversari.

Ad inizio sesto inning si abbatte però un violento acquazzone in quel di Parma, con la sfida che viene dapprima sospesa per oltre un’ora, per poi essere rinviata a venerdì 20 settembre alle ore 11.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *