Baseball, Sud Africa – Italia: a Parma vince la pioggia

L’articolo di Repubblica.

Debutto bagnato per l’Italia baseball. Gli azzurri sono scesi in campo a Parma nella prima partita nel torneo di qualificazione olimpica di baseball contro il Sud Africa, ma la gara, all’inizio della sesta ripresa, è stata sospesa dal nubifragio che si è abbattuto sul Nino Cavalli sul punteggio era sul 4-4.

Il Sud Africa parte forte e nel primo attacco segna 3 punti contro un Alessandro Maestri parso in grande difficoltà. L’Italia reagisce subito e pareggia i conti al secondo inning con i singoli a seguire di Mazzanti, Mineo, Vaglio, Gavin Cecchini al primo turno in azzurro, Celli e la battuta in diamante di Andreoli. Sud Africa torna subito in vantaggio nella parte della seconda ripresa. Il pareggio azzurro arriva al quarto con un monumentale fuoricampo di Alberto Mineo.

L’Italia trema ancora al quinto quando Phillips Jonathan infila un doppio fra il sacchetto di prima e il guanto di Colabello ed è spinto subito in terza dal sacrificio Ebersohn, ma lì rimane con lo strikeout di Willemburg e la difficile volata di Bouillon raccolta da Celli. Poi tutti negli spogliatoi a causa della forte pioggia. Primo lancio della partita effettuato dal vice sindaco e assessore allo Sport Marco Bosi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *