Ma io che ci faccio in major league? – Il blog di Alessandro Maestri

VICINANZA ALLA MAJOR LEAGUE

Ma io che ci faccio li?

Ciao Rega!

Si ritorna alla realtà! Primo giorno nel complesso delle minors (Fitch Park), visto che i primi allenamenti si erano svolti nello stadio di major league (Hohokam Park). I big leaguers hanno detto che era ora che ci scavassimo dalle BALLS… Per loro infatti iniziano le partite di preparazione e così a loro il campo .

Eggià… Come ho appena detto si ritorna alla realtà! O forse no… Dovete sapere che il club house nel complesso di minor è alquanto grande, visto tutta la gente che ce durante lo spring training.

Il modo in cui è organizzato ricorda molto ad un quadrifoglio, 4 grandi stanze. Solitamente i giocatori sono divisi in queste stanze in base al livello in cui militano, rookie e singolo A basso, singolo A alto, doppio e triplo. Ogni anno è divertente (per modo di dire) vedere dove si è posizionati.

Oggi al mio arrivo sono stato un po’ sorpreso a vedere il mio locker dove di solito ci sono tutti quelli di Triplo A.

Vi dico subito che tutto questo non vuol dire assolutamente nulla! Non inizierò il campionato in triplo! Probabilmente nemmeno in doppio.

Pero’ c’è da dire che sono rimasto un po’ spiazzato, tutto qua. Magari nelle altre stanze non c’era più posto e allora mi hanno messo li. Boooooooo! Valli a capire questi americani!!

Superato questo piccolo momento di sorpresa la giornata si è svolta “bene”.

Ho tirato il mio terzo bullpen, il migliore finora, almeno per come mi sono sentito.

Subito dopo il preparatore ci ha letteralmente spaccato con la corsa! La parte peggiore pero’ è stato senza dubbio il dovere raccogliere per un ora e 20 (80 minuti consecutivi!!!) le palle all’esterno durante il BP sotto un sole abbastanza fastidioso.

Dopo tutto ciò palestra, U gotta love it! Dicono qua!

Nei prossimi 2 giorni niente bullpen. Il prossimo appuntamento sarà quindi sabato dove se ho capito bene tireremo contro i battitori in quello che viene chiamato il live BP.

Ultima nota da segnalare è che il caldo sembra essere arrivato.

Le ultime due giornate sono state alquanto belle, con temperature intorno ai 25 gradi.

Da voi come è il tempo?!?
A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *