Doppio A – Il blog di Alessandro Maestri

DOPPIO A

Ciao ragazzi.

Un’altra stagione ha avuto inizio. Quest’anno mi trovo con la squadra di doppio A, i Tennessee Smokies. Sono arrivato in quel di Knoxville lunedì scorso. Dopo 2 giorni di allenamento sotto la neve siamo saliti sul pulman e dopo aver viaggiato per 9 ore siamo arrivati a Jacksonville Florida, dove si trova la squadra di Doppio dei Marlins.

Qui abbiamo giocato le prime 5 partite del campionato, ne abbiamo perse 3 e vinte 2. Proprio stamattina abbiamo disputato l’ultima gara della serie.

Io ho debuttato nella prima vera partita ma solo per un out, solo per chiudere un inning che un mio compagno di squadra non era riuscito a finire. Dopo di ché sono tornato sul monte ieri sul risultato di 6-0 per gli avversari. Ho lanciato quinto e sesto inning molto bene, per poi incontrare qualche difficoltà nel settimo dove ho concesso due punti del CAZ…

Acqua passata, la prossima volta vedremo di concedere di meno, per ora mi accontento di essermi sentito bene.

In questo momento mi trovo a bordo del famoso pulman con internet e tv satellitare, per chi non si ricordasse quello dell’anno scorso. Ci aspettano ancora più di 5 ore di viaggio. Una volta arrivati a “casa” avremo modo di mettere per la prima volta i piedi nel nuovo appartamento. Quest’anno ho deciso di dividerlo con Mota (Venezuelano) e Castillo (Dominicano). In questo modo dovrei essere in grado di allenare un po’ meglio il mio spagnolo.

Domani è in programma un giorno libero. La prossima partita sarà dunque mercoledi, questa volta in casa! Speriamo di riuscire ad entrare e vincere qualche partita!

Se avete domande fatevi avanti… Av Salut!

Alex Maestro #20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *