Esordio e salvezze – Il blog di Alessandro Maestri

ESORDIO E SALVEZZE

Ciao a tutti, finalmente il campionato è iniziato anche per me. Sono un po di giorni che non scrivo e tanto è che nel frattempo ho gia avuto modo di lanciare 3 volte. In tutte queste apparizioni ho fatto il rilievo e non ho tirato piu di due inning.

La partita d’esordio è stata fuori casa e si è svolta sotto la pioggia. Sono entrato quando eravamo in vantaggio 6 a 3 e ho tirato sesto e settimo; una volta pronto per l’ottavo l’arbitro ha deciso di sospendere la gara per le condizioni del campo. Diciamo che ho avuto fortuna poiché cio mi ha permesso di guadagnare la mia prima salvezza.

La seconda apparizione invece è stata 2 giorni fa in casa. Purtroppo quando è arrivato il mio momento, nel nono inning, la partita era ormai persa, infatti eravamo sotto 8 a 3. La nota positiva è stata che ho lanciato bene la mia dritta viaggiava a 92-93 miglia. Ho addirittura toccato i 94 due volte! Non so che sta succedendo… Gatto secondo te???

Oggi invece sono entrato all’ottavo con base piene ed un out, in vantaggio 3 a 1. Sono riuscito a chiudere l’inning senza concedere punti. Ho poi tirato il nono e con 3 rimbalzanti agli interni ho raccolto la mia seconda salvezza.

Insomma per ora tutto bene. Speriamo di continuare; ora siamo in pullmann, pronti per dirigerci a 7 ore da Peoria dove giocheremo 4 partite. Il calendario prevede poi altre 2 gare fuori casa in un’altra città, dopodiche facciamo ritorno qua.

Abbiamo perso un po troppo nell’ultima settimana, ma sono sicuro che ci riprenderemo. Siamo forti… Ci si sente prossimamente, ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *