Finisce il world baseball classic per gli azzurri

FINISCE IL CLASSIC DELL’ITALIA

Buonasera amici sportivi dalla redazione di Olimpiazzurra. Sarà una grande nottata di baseball, tutti insieme per tifare Italia. Gli azzuri saranno impegnati contro Porto Rico nel primo match decisivo del secondo girone eliminatorio del World Baseball Classic.

A Miami servirà battere i caraibici per giocarci poi lo storico passaggio alle semifinali contro la perdente di Repubblica Dominicana-Stati Uniti d’America. Si partirà a mezzanotte in punto e Olimpiazzurra seguirà l’evento minuto per minuto, con continui aggiornamenti per sognare l’impresa dei ragazzi di Mazzieri.

L’Italia esce dal World Baseball Classic. Paghiamo eccessivamente i tre gravi errori difensivi dell’ottavo inning, quando con palline perse e tagli mancati abbiamo concesso tre punti a Porto Rico. Lì si è deciso l’incontro.

L’attacco è andato a scemare con il passare del tempo, non producendo quasi più valide e punti. Abbiamo subito così un’altra rimonta dopo quella patita ieri con la Repubblica Dominicana. Siamo quindi mancati sul piano nervoso, quando bastava solo un po’ più d’attenzione per chiudere l’incontro positivamente. Resta la consapevolezza di aver giocato al massimo livello, sullo stesso piano di Nazionali di caracatura ben superiore.

Usciamo a testa alta e con l’amaro in bocca, a un passo dal sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *