I Dogs aggiungono due pedine

I DOGS AGGIUNGONO DUE LANCIATORI DA BATTAGLIA

LINCOLN, Nebraska – I Lincoln Saltdogs hanno acquistato due tra i migliori bracci in circolazione per la stagione 2011 che inizierà il prossimo venerdì: il lanciatore destro RHP Alex Maestri e il mancino LHP Tommy Palica.

Maestri ha fatto la storia nel 2006 quando, firmando per l’organizzazione dei Chicago Cubs, è diventato il primo lanciatore nato e cresciuto in Italia ad aver firmato con un organizzazione di Major League. Nato a Cesena e cresciuto a Rimini, ha partecipato due volte all’All-Star Game delle Minor Leagues e ha lanciato due volte al World Baseball Classic, nel 2006 e nel 2009.

Maestri ha giocato per cinque anni consecutivi nell’organizzazione dei Cubs, ricoprendo sia il ruolo di partente che quello di rilievo. Ha vinto 24 partite e perse 17, con una media ERA 3.75  con 19 salvezze in 191 partite giocate. Nel 2007, giocando in singolo A con i Peoria, si è ritagliato uno spazio all’All-Star Game della Midwest League. A Peoria ha vinto 6 partite e perse 3 con una media ERA di 2.26 e 12 salvezze, con una media di uno strike-out per inning. L’anno successivo, passato in singolo A avanzato con i Daytona Cubs, ha partecipato all’All-Star Game della Florida State League. Come partente a Daytona ha vinto 5 partite e perse 3, con un ERA di 3.69.

L’altro lanciatore, Palica è stato selezionato nei draft degli Atlanta Braves nel 2007. Nato in California ad Huntington Beach ha lanciato per quattro anni nell’organizzazione dei Braves, raggiungendo il doppio A a Mississippi. Palica è stato una macchina da strikeout per Atlanta, con una media di più di 10 strikeouts a partita in carriera, con un picco nel 2008, quando ha disputato il campionato di singolo A a Rome. Durante quel campionato, in 66 innings ha effettuato ben 83 strikeouts.

Con un record in carriera di 19 partite vinte e 11 perse, Palica ha collezionato 17 salvezze in 138 partite giocate, con 60 partite completate. In carriera ha effettuato 253 strikeouts e 85 basi per balls, giocando 223 2/3 innings con una media ERA di 4.75.  Al college Palica ha giocato per i Golden West College sempre ad Huntington Beach.

La stagione 2011 dei Lincoln Saltdogs inizierà l’11 Maggio a Shreveport, la prima partita in casa è in programma per il 24 Maggio contro Kansas City.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *