I Saltdogs iniziano le amichevoli

I SALTDOGS INIZIANO LE AMICHEVOLI CON UNA VITTORIA

I Lincoln Saltdogs hanno battuto venerdì notte i Fargo-Moorhead per 12-3, in una doppia sfida amichevole di 11 inning.

Lincoln ha iniziato molto bene il secondo inning, quando Maikel Jova è riuscito a raggiungere il cuscino di prima base grazie ad un errore difensivo di Damon Lessler. Successivamente Brandon Jones e Joseph Ramos hanno battuto un singolo entrambi. Blake Gailen ha portato a punto Jova e Jones con un bel doppio e poi il singolo battuto da Gavin Dickey ha permesso a Lincoln di segnare altri due punti e di portarsi in vantaggio per 4 a 0.

Jon Nelson al terzo inning ha aperto con un doppio per farsi portare a casa dal singolo di Jova e fissare il punteggio sul 5 a 0.

Lincoln ha avuto qualche difficoltà al quinto inning quando Brian Ruggiano di Fargo ha raggiunto la base grazie all’errore di Phil Hawke. A quel punto con un doppio, Jesse Hoorelbeke ha portato a casa il punto del 5 a 2.

Il primo fuoricampo della partita è arrivato al sesto inning, quando Kevin Rios ha toccato duro la palla, spedendola oltre la recinzione dell’esterno sinistro e portando a casa altri due punti. All’ottavo inning da registrare il secondo fuoricampo da due punti, segnato da Phil Hawke.

Con un fuoricampo da un punto all’undicesimo inning, la squadra di Fargo-Moorhead ha fissato il punteggio sul definitivo 12 a 3.

Il monte di lancio di Lincoln si è rivelato molto solido. Lindsay Gulin, il lanciatore vincente e probabile partente della rotazione in stagione regolare, ha iniziato la partita ed è rimasto sul monte per tre inning, concedendo tre valide, una base ball e due strikeouts. I successivi tre inning sono stati lanciati dall’italiano Alessandro Maestri che ha concesso tre valide, due punti e tre strikeouts.

Tommy Palica, Paul Koss e Sean Potter hanno poi continuato per quattro riprese concedendo due valide, una base ball e sei strikeouts. P.J. Zocchi ha concluso l’undicesimo inning concedendo l’ultimo punto e effettuando due strikeouts.

Gulin e Maestri, insieme a Tim Brown e John James, faranno parte della rotazione di lanciatori titolari per la stagione di Lincoln, la squadra allenata dal manager Marty Scott. Scott ha detto che il giovane pitcher Tommy Palica potrebbe inserirsi come quinto partente durante la stagione.

Lincoln ha battuto ben 17 valide contro i lanciatori di Fargo-Moorhead. I Fargo-Moorhead hanno invece colpito nove valide e effettuato due errori.

I Saltdogs continueranno le amichevoli prima dell’inizio della stagione. La prossima partita è in programma giovedì notte al Levitt Stadium di York contro i Redhawks.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *