Il destino di Alex Maestri

IL DESTINO DI ALEX MAESTRI

Il bell’articolo di Nicolò Balzani.

Nessuno ti ha detto che sarebbe stato facile, nessuno ti ha detto di provare e di sfidare i tuoi limiti, sei tu che te lo sei scelto, te lo sei scelto per realizzare il tuo sogno.

Sei finito in Giappone per realizzarlo, hai creato una nuova storia, un nuovo punto di vista per crescere e ripartire. Hai accettato di andare in fondo alla vita e questo ti rende onore e, nella terra dove l’onore è vita, stai trovando te stesso e il tuo sogno. I primi pionieri sono stati dei grandi sognatori, hanno visto possibilità dove nessuno credeva possibile: Cristoforo Colombo era descritto come un pazzo, Albert Einstein un cretino anticonformista, c’è anche chi ha lasciato la vita pur di portare avanti i suoi ideali (M.L King), ecco mio caro amico io voglio accomunarti a questi grandi nomi perchè tu stai portando avanti un sogno, indipendentemente che si stia parlando di scienza nucleare, baseball o corsa dei tronchi!

Per tutti quelli che in questo momento stanno remando contro un mondo all’apparenza ingiusto, dalli modo di credere ancora nel propri sogni, ad un’Italia divisa e poco amata, dagli tu l’esempio partendo con quei pochi che amano te e il baseball… dacci il coraggio di farcela, mostraci che si può fare.

Proprio adesso che ti hanno messo in discussione, che ti sei messo in discussione ancora, sii d’esempio: sii quell’esempio che ognuno di noi dovrebbe volere per se stesso, sii forte quando tutto sembra difficile, sii consapevole e dimostra come un samurai combatte le proprie paure in battaglia, come un pitcher il proprio avversario da una monte di lancio. Il resto, tutto il resto, arriverà, se poi dovrai andare a costruire altre avventure in Major League, in Cina come ritornare in Italia o in Farm League… poco importa a noi appassionati basterà sapere che hai messa in campo tutto te stesso senza arrenderti, leggere negli articoli che Ale Maestri c’ha provato, rimanere incollati ad un video in pieno giorno a guardare ogni tuoi singolo lancio, comunque, sarai il nostro vincitore.

Never Give Up Man and Good Luck

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *