Il sogno 2010 – Il blog di Alessandro Maestri

IL SOGNO 2010

Che strana è la vita! Quante le idee o le preoccupazioni che ci passano per la testa che ci ossessionano, per minuti, ore, giorni!!

A volte la cosa più difficile da fare è parlarne con altri, con le persone a cui vuoi bene! Quando le cose non vanno bene non si fa altro che chiudersi in sé stessi e rompere i ponti con tutti e con tutto! Non so se è successo a voi in passato! Beh a me capita spesso!
E’ passato tantissimo tempo, forse troppo dall’ultima volta che ho scritto sul blog per fare sapere a amici, famigliari e a quelli che fanno il tifo per te come vanno le cose oltre oceano!!

Ebbene sì, sono ancora qui negli Stati Uniti cercando di inseguire il sogno! Fino a stasera pensavo che questo sogno fosse solo mio… quando invece ho realizzato dopo una telefonata, che sì è mio, ma anche di tutti quelli che mi vogliono bene!! Insomma ho realizzato che la cosa migliore da fare era tornare a scrivere e smettere di trattenere tutto dentro di me, a maggior ragione adesso che le cose non vanno come vorrei!
Perché non si possono raggiungere i sogni da soli, ma si ha bisogno dell’aiuto della gente che ti circonda! Si ha bisogno di una spinta maggiore!

Mi trovo nuovamente negli Stati Uniti! Questa è la mia quinta stagione! Sono nel bel mezzo del mio secondo campionato in Doppio A! Come dicevo le cose non stanno andando come sperato, le statistiche (che non ho il coraggio di guardare) non sono dalla mia parte e faccio fatica a trovare continuita nelle mie prestazioni!

Come dice mio fratello ogni anno ci sono nuovi ostacoli!

Il primo anno era questione di adattarsi a nuovi usi e costumi! Il secondo era per capire che avevo le carte in regola per farcela! Il terzo sono andato incontro ad un infortunio che mi ha fatto saltare l’ultimo mese di campionato! L’anno scorso mi sono scontrato con le prime incertezze mentali, e ho avuto momenti “difficili” dove mi sentivo perso! Quest’anno sto ancora cercando di combattere con queste problematiche! Per quanto mi sembra di vedere la luce in fondo al tunnel sempre piu vicina a me, faccio ancora fatica a raggiungerla!

Insomma gli ostacoli sono tanti, ma è solo superandoli che si arriva in fondo giusto?? A volte si cerca di trovare le soluzioni ai problemi nelle cose più impensabili, quando poi ti accorgi che per uscirne forse non devi far altro che prendere il telefono e comporre un numero e fare una chiacchierata!

Che dire, torno a scrivere sul blog per condividere il sogno, sperando che non sia troppo tardi! La stagione incomincia da domani! Insieme a voi! Azzeriamo le statistiche, non quelle ufficiali purtroppo! Quello si che è un sogno ahah!
Alex Maestro 17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *