In Italia il 28° world tournament boys 2009

IN ITALIA IL VENTOTTESIMO WORLD TOURNAMENT BOYS 2009

The Torch is Passed to Italy

Il prossimo torneo Mondiale si disputerà in Italia. E’ stato deciso nel Meeting che si è svolto a Oakland CA in occasione del 27° tournament Boys League, Alfonso Gualtieri è stato convincente in una agguerrita battaglia che vedeva altre due candidature Japan e Mexico, ma l’Italia l’ha spuntata grazie alla stima che Alfonso Gualtieri ha da tutti i leaders degli altri paesi. Il World Tournament Boys è un Mondiale della categoria cadetti dove si confrontano da ormai 27 anni le varie nazionali giovanili e dove hanno partecipato giocatori che ora militano nei campionati professionisti di tutto il mondo da Willis Dontrelle Detroit Tigers, al nostro Alessandro Maestri, Tiago da Silva, e tanti altri.

Il mondiale cadetti si svolgerà a Nettuno grazie alla disponibilità che ha garantito il Sindaco Alessio Chiavetta, molto sensibile alle iniziative sportive nel nostro paese. Nettuno con il World tournament 2009 nel mese di agosto p.v. avrà la presenza di circa 1000 persone al seguito dell’evento, prove generali per il successivo evento il Campionato Mondiale Seniores in settembre, Nettuno 2009 ricco di appuntamenti sportivi di qualità per tenere viva la nostra cultura dove il baseball fà da traino, per questi importanti appuntamenti non solo Nettuno ma tutti gli appassionati del baseball saranno importanti per cercare di far crescere la nostra immaggine in tutta la Nazione. Al mondiale giovanile parteciperà la Nazionale Cadetti e una selezione Italiana, un grazie al presidente Riccardi Fraccari che ci ha garantito l’appoggio della FIBS.

Giovedì scorso il world tournament boys è stato votato il miglior torneo di baseball. Nettuno è considerata la capitale del baseball.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *