Inizia il percorso verso Taiwan – Mondiale IBAF

INIZIA IL PERCORSO VERSO LA RASSEGNA IRIDATA DI TAIWAN: 20 AZZURRI A TIRRENIA

Inizia da Tirrenia il percorso di avvicinamento al Campionato Mondiale, che si gioca a Taiwan (Taipei e Taichung) dal 5 al 18 novembre. Da mercoledì 3 ottobre sono iniziati gli arrivi dei vari azzurri che svolgeranno un primo periodo di preparazione a Tirrenia. Il primo gruppo di giocatori si allenerà presso il Centro Federale sede dell’Accademia fino a venerdì 12 ottobre. Un gruppo allargato a 30 elementi volerà poi in Sicilia, dove da sabato 20 ottobre l’Italia sosterrà una serie di test match con la nazionale di Cuba. Il calendario esatto sarà comunicato in seguito. Al termine delle amichevoli con Cuba il Manager Marco Mazzieri renderà nota la rosa dei 24 giocatori che rappresenteranno l’Italia al Mondiale. Questi gli azzurri che si alleneranno a Tirrenia, con la data del loro arrivo:
Lanciatori: D’Angelo (Fortitudo BO), Maestri (Peoria Chiefs-A Chicago Cubs), De Santis e (dal 5 ottobre) Oberto (Grosseto), Patrone e (dal 10 ottobre) Fiore (Rimini), (dal 12 ottobre) Ferrari (Camden River Sharks-indipendente Atlantic League )
Ricevitori: Bertagnon (Parma), Angrisano (Codogno)
Interni: Liddi (Wisconsin Timber Rattlers- A Seattle Mariners), Dallospedale e (dal 5 ottobre) Sgnaolin (Grosseto), Mazzuca (Godo), (dal 6 ottobre) De Biase (San Marino), (dal 10 ottobre) Santora (Rimini)
Esterni: Zileri e Chapelli (Parma), (dall’8 ottobre) Chiarini (Rimini), Avagnina (Avigliana), (dal 10 ottobre) Lollio (Grosseto).
Successivamente si aggiungeranno al gruppo anche l’interno Peppe Mazzanti e il catcher Luis de Camargo.
I lanciatori Salsi e Corradini (Parma) e Richetti (Nettuno) hanno chiesto e ottenuto di potersi allenare presso la propria sede di residenza e si uniranno al gruppo in occasione della trasferta in Sicilia. Hanno rinunciato alla convocazione Liverziani, Pantaleoni ed Ermini.
Mazzieri e i suoi collaboratori stanno lavorando alla selezione per completare il gruppo di atleti che prenderà parte ai test contro Cuba. L’elenco completo dei convocati sarà reso noto alla vigilia del trasferimento sull’isola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *