Intercontinentale da excite sport

EXITE SPORT PARLA DELL’INTERCONTINENTALE

Intercontinentale di baseball, l’Italia scopre le carte. L’articolo di excite sport.

italia baseball

Di certo non è una manifestazione che catalizza l’attenzione dei media occidentali, fatto sta che a Taiwan si sta disputando la Coppa Intercontinentale di Baseball, nella quale è impegnata anche l’Italia che, a sorpresa e contro ogni pronostico, ha battuto prima il Giappone, vincitore dell’ultima Coppa del Mondo dei professionisti per 3-0 e poi anche la Sud Corea, olimpionica e più volte medagliata mondiale, per 5-2.

Contro il Giappone grande prova del lanciatore oriundo Cody Cillo, che ha lanciato 8 riprese concedendo al Giappone appena 2 valide, e così mentre i vari Nakamura, Masuda e AkagawaGranato, Infante e Chiarini) e chiudendo la pratica nel quarto ancora con Infante.

Contro la Sud Corea arriva una vittoria sudatissima dove contribuiscono monte-difesa-attacco con Maestri in prima linea a difendere i preziosi punti azzurri: finisce 5-2 ed è davvero un qualcosa di incredibile visto che non siamo mai andati così bene in questa manifestazione, di questo passo si potrà puntare almeno alla finalina, e chissà perché non sperare anche in qualcosa di più.

Insomma due gare che provano la crescita degli azzurri avvenuta in questi anni in uno sport nel quale, seppure in Italia non riesca a prendere piede come si vorrebbe, in altri paesi come Usa e Giappone è tra i più amati e considerato sport nazionale.

Ora l’Italia se la vedrà contro Taiwan, campione olimpico, e chissà che davanti al pubblico avversario la nostra nazionale compia l’impresa fomentando magari la passione dei tanti curiosi e golosi di sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *