Maestri a 93 miglia

MAESTRI A 93 MIGLIA

Maestri lancia a 93 miglia nella prima amichevole dell’Italia

Martedì 27 Settembre 2011 – Inizia con una sconfitta di misura contro i Florida Marlins la serie di 4 partite amichevoli che l’Italia disputerà in Florida contro formazioni impegnate nella Instructional League.
A Jupiter, sulla atipica distanza delle 10 riprese, gli azzurri sono stati battuti 2-0 al termine di una gara molto equilibrata e nella quale i rispettivi staff di lanciatori hanno letteralmente dominato.
Le buone notizie per il manager azzurro Marco Mazzieri vengono dai lanciatori. Se si eccettua il brutto ingresso in partita di Oberto (che ha accusato anche qualche problema fisico), che è costato il primo punto, e un finale un po’ in sofferenza di Pugliese, tutti i lanciatori sono andati benissimo. Note particolarmente lusinghiere vengono da Maestri, che ha illuminato le pistole radar fino a 93 miglia. Molto bene è andata anche la difesa, con la coppia Granato-Imperiali capace di dare solidità alla parte centrale del diamante. Meno bene è andato l’attacco, che ha visto brillare il solo Ramos. Gli azzurri hanno subito 10 strike out e sono arrivati in terza solo una volta (al quarto) e grazie a 2 lanci pazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *