Maestri sarà il partente di venerdì

ALEMAE RITORNERA’ STARTER IN NPB: DOPODOMANI CONTRO I LIONS

L’articolo di Filippo Coppola. Baseball Mania.

Alessandro Maestri tornerà ad essere un partente degli ORIX Buffaloes dopodomani, venerdì 21 giugno in trasferta contro i Saitama Seibu Lions.

News citata al sottoscritto proprio da Alex, che si sta preparando con la prima squadra in vista della ripresa del campionato. Ennesima gara fuori casa per lui in questa stagione quindi, da partente, dove ha già giocato nella sua penultima uscita in PL della NPB.

Soffrì non poco in quella partita, dove registrò peraltro la sua prima sconfitta in questo 2013, con la sua casacca #91 dei Buffaloes.Sarà il primo incontro di PL per i due team, dopo le IL, appena concluse (clicca qui per accedere al mio ultimo art. sulla PL) e tra Lions e Buffaloes per ora in stagione regolare hanno 3 W – 3 L – 0 T a testa!Quindi lancerà da protagonista nel 7° match stagionale e per ora il team del pitcher romagnolo insegue appunto i Lions a due gare e mezzo.

Le IL hanno fatto molto bene ai Buffaloes, dove vincono 13 gare, mentre l’altro team, sfidante, è risultata essere la peggiore della PL, con solo, si fa per dire 11 W! I numeri di AleMae, pubblicati in fondo, descrivono un lanciatore che è stato in difficoltà, a parte la sua gara inaugurale, ha sofferto non poco i line-up avversari, concedendo tanto ai battitori affrontati.

Il Maestri che ha lanciato di recente in farm-league non si era mai visto, in termini di prestazione, in questa stagione dove i suoi compagni di squadra stanno giocando bene in NPB e con un pizzico di fortuna potrebbero ambire per un posto alle Climax Series (play-off). Ha sbalordito e forse convinto ancora di più i tecnici dei Buffaloes, del reparto pitcher a farlo lanciare in gara 1 di questa serie (7° confronto in generale).

Chissà se ripeterà l’exploit dell’anno scorso contro i Lions, dove addirittura lanciò un importantissimo complete-game, match che lo consacrò uno dei più importanti pitcher stranieri per i Buffaloes.

Questa partita sarà disputata al Seibu Dome di Tokorozawa, nella prefettura di Saitama alle 18.00 locali (11.00 italiane) e presumo che il partente avversario sia il destro Ken Togame (’87). Vedremo, ma ne sono quasi certo. Proseguirò con aggiornamenti di questo report nella giornata di domani quando avrò ufficialità di ciò, completandone come di consueto l’articolo, di presentazione suo match!

Statistiche che continuerò a seguire, calcolare, ma con la curiosità di notare le differenze tra queste e le prossime, che si evolveranno nei prossimi inning lanciati da Alex!!   Sempre forza e onore a te Ale!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *