Impressionante il debutto di Maestri con i Cubs

ALEX MAESTRI IMPRESSIONANTE NEL DEBUTTO CON I CHICAGO CUBS

Fonte Mr Baseball

Era solo una partita di Spring Training a Phoenix, in Arizona, con la maggior parte dei giocatori impegnati a pensare all’inizio anticipato del campionato la prossima settimana.

Nonostante questo un lanciatore di Minor League ha fatto in modo che gli allenatori delle franchigie americane si ricordino di lui, quando torneranno nelle proprie città.

L’italiano Alex Maestri, lanciatore destro ha debuttato venerdì con i Chicago Cubs contro gli Oakland Athletics, eliminando al piatto tre giocatori in un inning nel quale non ha concesso punti, concedendo una sola valida.

E’ stata la sua prima apparizione per il club di Major League, impegnata nella Cactus League. I Cubs andranno poi il prossimo sabato a New York per affrontare gli Yankees in un doppio incontro amichevole.

Maestri descrive la sua esperienza sul suo blog, che tiene in Italia. Non si aspettava di entrare in campo quando è arrivato allo stadio. Un normale giorno in panchina. Però l’allenatore dei lanciatori lo ha informato prima dell’inizio della partita che sarebbe entrato dopo Carlos Zambrano e Luis Vizcaino.

Entrato al quinto inning, Maestri ha eliminato al piatto Orlando Cabrera che non ha neppure girato la mazza, con una dritta sull’esterno del piatto. Dopo che Jason Giambi ha battuto un singolo tra il prima e il seconda base, è arrivato il turno di Matt Holiday anche lui eliminato senza girare la mazza, questa volta con uno slider. Eric Chavez invece è arrivato sul conto di 3 ball e 2 strike prima di girare uno slider basso per essere il terzo eliminato. Il manager Lou Piniella si è congratulato con lui, dopo la sua prestazione.

Maestri è nato il 1 Giugno 1985 a Cesena, in Italia, probabilmente giocherà in doppio A con i Tennesee. Dopo aver giocato un anno come lanciatore partente, i Cubs lo hanno riproposto come rilievo e potrebbe ritornare in Major League verso la fine dell’anno, specialmente se riproporrà delle prestazioni del genere.

Durante il World Baseball Classic del 2009, Maestri ha giocato 2 inning e 2/3 concedendo 3 basi ball e effettuando 2 strike out. Maestri ha totalizzato nella sua carriera americana un PGL totale di 3.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *