Meravigliosa Italia

MERAVIGLIOSA ITALIA! IMMENSA ITALIA!

L’articolo di Giovanni Colantuono

A questo punto non serve neanche sottolineare che il finale è stato 14-4 all’ottavo inning.

Quello che conta è che l’Italia è tra le migliori otto nazionali del mondo! Bravi azzurri. Bravo Mazzieri, ed in questa notte favolosa per il baseball italiano vogliamo sottolineare che nel cappotto rifilato al Canada, sono stati fantastici e protagonisti assoluti Alex Maestri, Alex Liddi e uno strepitoso Mario Chiarini. Maestri ha dato solidità all’avvio della partita degli azzurri. Solidità e sicurezza, tenendo il monte di lancio da grande dominatore, per lui tre inning praticamente perfetti prima di lasciare la collinetta a Chris Cooper.

Per Mario Chiarini 2 su 4 e 3 RBI, sua la valida nell’ottavo inning che ha sancito la chiusura anticipata della gara. Per Liddi 2 su 4, e con loro è stata superlativa la prova di tutto il lineup azzurro capace di 17 valide totali. Menzione speciale merita Chris Colabello, devastante nel box di battuta, per lui 4 su 5 con 4 RBI, il suo fuoricampo da tre punti nel terzo inning ha fatto subito capire ai canadesi che sarebbe stata una gara tutta in salita. Sul monte di lancio, dopo Maestri e Cooper, manager Mazzieri ha utilizzato Serafini, Sweeney e Pat Venditte, la loro prestazione sta tutta nelle cifre.

Solo 7 valide ad un lineup che contava nei giri di mazza di gente come Justin Morneau, Joey Votto e Michael Saunders. Insomma è stata un’Italia immensa, ed è stato bello vedere l’esultanza degli azzurri dopo la valida di Chiarini che ha chiuso il match. Questa meravigliosa nazionale azzurra va quindi avanti nel Classic, adesso arrivano gli Stati Uniti, ma siamo già qualificati.

Questo era quello che contava, l’Italia dopo queste due stupende gare, il suo World Baseball Classic, l’ha già vinto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *