Nuova collaborazione tra i Falcons e il San Marino

DIVENTA OPERATIVA LA COLLABORAZIONE TRA FALCONS E SAN MARINO
Alessandro Maestri con la maglia del San Marino
Con l’inizio del campionato Under 21 di baseball diventa operativo l’accordo di collaborazione tra il San Marino, Campione d’Italia e i Torre Pedrera Falcons, piccola società attiva da 35 anni e che si distingue per l’attività giovanile.
Alcuni giocatori della squadra maggiore e della formazione cadetti dei Falcons giocheranno il campionato under 21 con San Marino usufruendo del doppio tesseramento.
Si tratta di Palone, Bertozzi, Beltramini, Canini, Benvenuti(classe 1998), Tomassoni (1997), De Sanctis (1996), Galli e Masini (1993).
Si legge in una nota dei Falcons: “Si tratta di un primo piccolo accordo, ancora a livello sperimentale, ma potrebbe costituire la base per ulteriori forme di collaborazione tra le due realtà nei prossimi anni: tutto il movimento del baseball ha infatti interesse a favorire la diffusione di questo sport fra i più giovani, valorizzando il lavoro e la specificità delle varie esperienze presenti sul territorio. Allo stesso tempo è importante consentire agli atleti più dotati e motivati di emergere e consolidare le proprie potenzialità, superando i confini delle società sportive”.
La collaborazione tra Falcons e San Marino non è per altro cosa di ieri. Negli anni ’80 Federico Botteghi aprì la lista dei giocatori cresciuti a Torre Pedrera e approdati a San Marino. Nel 2005 fece il suo esordio nel massimo campionato con la maglia di San Marino Alessandro Maestri, che l’inverno successivo firmò per i Cubs di Chicago. Fu seguito da Spinelli (oggi a Rimini), Benvenuti, Casadei, Matteini e Cit, a sua volta passato a Rimini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *