Ottimo il rilievo di Alessandro contro i Lions

OTTIMO IL RILIEVO DI MAESTRI CONTRO I LIONS

All’Hotto Motto Field di Kobe è andata in scena, questo pomeriggio, la sfida tra Orix Buffaloes e Saitama Seibu Lions.

Dopo un pessimo inizio di campionato e tanti infortuni, i Buffaloes sono ultimi in classifica soprattutto per il fatto di non riuscire a gestire fino in fondo il vantaggio accumulato nei primi inning di gara.

Fin dal primo inning i Buffaloes cercano di colpire il partente avversario, Chun-Lin Kuo che riesce a chiudere l’inning con uno strike out e due uomini in base.

Il secondo inning vede i Buffaloes portarsi in vantaggio, con le basi piene infatti una rimbalzante di Hirano sul seconda base induce ad un errore che permette agli Orix di portarsi in vantaggio.

A quel punto prima l’esterno Itoi e poi il DH Caraballo colpiscono due valide in successione che portano il punteggio sul 4 a 0.

Nel corso della parte bassa del secondo inning il partente di casa, l’americano Bryan Bullington con due out colpisce in testa un avversario e, nonostante non sembra ci sia stato un comportamento intenzionale, viene espulso.

Completamente a freddo entra quindi in partita il giovane mancino Maeda che riesce, senza alcun riscaldamento, a mantenere il vantaggio di quattro punti fino al quarto inning quando subisce due doppi consecutivi da Mejia e Mori. Con un uomo in seconda base e zero out sale sul monte Alessandro Maestri che elimina con tre strike out consecutivi Ryo Sakata, Ginjiro Sumitani e Yuji Kaneko.

In gran spolvero sul monte di lancio il rilievo Alessandro ha mixato perfettamente la specialità di casa, lo slider, con un ottima split-finger che ha creato non pochi problemi al line up avversario. Infatti alla fine il conto degli strike out sarà di 6 strike out in 3 e 2/3 riprese lanciate.

Al settimo inning, con due out sul tabellone Alessandro poi viene sostituito.

Il punteggio non cambierà più nel corso della gara.

Nonostante la classifica sia ancora il punto dolente della squadra di Osaka (ultimi nella Pacific League con 5 vittorie e 14 sconfitte) sembra che, con questa terza vittoria consecutiva, qualcosa stia migliorando.

75 commenti su “Ottimo il rilievo di Alessandro contro i Lions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *