Premi al galà dei diamanti

GALA’ DEI DIAMANTI: PIOGGIA DI PREMI PER LA T&A SAN MARINO

L’articolo del Giornale di San Marino

Mentre i recenti colpi di mercato Gregorius e Jansen confermano che la dirigenza della T&A è già più che mai con la mente rivolta alla stagione 2009, domenica scorsa è calato definitivamente il sipario sul campionato 2008, conclusosi con lo storico scudetto dei Titani. Al Palazzo dei Congressi di Riccone si è infatti svolto il “Galà dei diamanti”, l’annuale cerimonia di premiazione di tutte le squadre e atleti che hanno primeggiato durante l’ultima stagione agonistica. Ovviamente è stata proprio la T&A a fare la voce del padrone nonché il pieno di trofei e foto-ricordo, dall’alto della Coppa dello scudetto consegnata al patron Macina, a Pietro Lonfernini e Doriano Bindi dal presidente federale Fraccari. In precedenza erano stati consegnati i “Baseball.it Awards 2008” a William Vasquez (miglior esterno sinistro e giocatore più utile), Seth La Fera (miglior interbase), Dean Rovinelli (miglior prima base), Max De Biase (miglior dh) e Doriano Bindi (manager dell’anno) ma anche i “guanti d’oro”, ovvero i riconoscimenti ai migliori difensori dell’IBL, scelti dall’Ufficio Comunicazione della FIBS e dal Comitato Nazionale Classificatori in base alle medie difesa, range factor e partite giocate. Dean Rovinelli ha così fatto il bis aggiudicandosi il guanto d’oro per il miglior prima base mentre Francesco Imperiali si è preso la rivincita sul fratello Renato del Nettuno aggiudicandosi il premio per il miglior seconda base.

Nel corso del “Galà dei diamanti” è stata anche diramata la prima lista di 69 giocatori che dopo varie selezioni e scremature, andranno a comporre il roster definitivo dell’Italia al prossimo prestigioso World Baseball Classic. Nella prima lista dei papabili ci sono anche cinque giocatori della T&A: Tiago Da Silva e Luca Martignoni tra i lanciatori, Francesco Imperiali e Dean Rovinelli tra gli interni e James Buccheri tra gli esterni, oltre ad Alessandro Maestri che da un paio di stagioni gioca negli States (attualmente in Doppio A) ma che risulta tesserato per i Titani.

Per il softball, nota di merito per Katia Boscarol delle Titano Hornets, l’unica tra le giocatrici della formazione sammarinese ad essere stata inserita nell’All Star Team 2008 come miglior esterno destro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *