Prima chiamata in doppio A per Maestri – Double play

ALESSANDRO MAESTRI SALE IN DOPPIO A. MAI UN ITALIANO ERA ARRIVATO COSI’ IN ALTO

L’articolo di DoublePlay

Alessandro Maestri è il primo giocatore di scuola italiana ad arrivare al Doppio A. L’azzurro ha ricevuto la promozione mentre si trovava in trasferta con i Daytona Cubs (la sua squadra di “Singolo A avanzato” che fa parte dell’Organizzazione dei Chicago Cubs) ed è dovuto partire immediatamente per Memphis, dove i Tennessee Smokies, la sua nuova squadra, si trovano in trasferta per affrontare i West Tenn Diamond Jaxx. Gli Smokies sono in testa alla seconda parte della stagione, dopo che proprio West Tenn si è imposto nella prima, nella divisione nord della Southern League.

“Volete sentire una cosa divertente?” scrive Maestri sul suo blog. “Essendo in trasferta a 2 ore e mezza da Daytona non ho avuto modo di fare le valigie… Quindi tutti i miei vestiti e le mie cose sono là… I miei compagni di stanza dovranno una volta tornati a casa preparare i bagagli per me e spedirmeli tramite posta, Ahah…. Il problema è che non ci faranno ritorno prima di lunedi prossimo…Tutto quello che ho con me al momento sono un paio di jeans, 2 pantaloni corti e tre maglie… Me le devo fare bastare per un po!!”

La promozione di Maestri arriva dopo che i Cubs sono stati costretti a mettere in ‘lista infortuni’ Victor Zambrano. Questo ha portato il lanciatore di Triplo A Sean Marshall in Grande Lega e il pitcher di Doppio A, Jeff Samardzija in Triplo A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *