Quarto anno – Il blog di Alessandro Maestri

QUARTO ANNO

Arieccoci! Torna il blog di Alemae! Quanto Tempo eh?

Ciao a tutti ragazzi.
Eccomi qua, nuovamente in Arizona, al mio quarto anno di spring training con i Cubs! Quest’anno arrivo dopo la fantastica esperienza del World Baseball Classic.

Che dire del WBC… anche questa volta ho avuto la fortuna di respirare un po l’aria di “major” grazie a questo torneo. La cosa che mi ha reso più felice è stata poterla condividere con una decina di miei “paesani” come dicono gli italo-americani qua negli Stati Uniti.

Cosa che nel primo Classic non era stato possibile.

Abbiamo avuto l’onore di allenarci con giocatori di major e anche di affrontarli come avversari, ci siamo goduti il trattamento di lusso riservatoci, come volo di linea privato dalla Florida a Toronto, albergo di classe con una camera per ogni giocatore… e tante altre cose… in più penso che siamo riusciti a fare una figura più che dignitosa!
Se solo fossimo riusciti a passare il turno!!! A quest’ora vi scriverei da Miami, anzi forse non vi avrei nemmeno scritto e sarei andato a fare un giro per South Beach.

Ad ogni caso eccomi qua a Mesa, Arizona per il quarto anno consecutivo. Pronto per una nuova lunga stagione che come tutte le altre bisogna prendere sul serio da subito per mettere giu delle buone statistiche e continuare a inseguire il sogno!

Sono arrivato da tre giorni e l’unica cosa da segnalare è stato un bullpen tirato ieri, andato bene. Settimana prossima iniziamo con le partite amichevoli…

Il tempo è bello e l’ambiente migliora anno dopo anno. Augurandomi da solo una buona stagione mando un saluto a tutti!

Ci si sente presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *