Seconda vittoria in Corea per Alessandro Maestri

seconda vittoria in corea maestri eagles

SECONDA VITTORIA IN COREA PER ALESSANDRO MAESTRI

Dopo due brutte esibizioni sul monte di lancio Alessandro si riscatta.

Seconda vittoria in Corea del Sud finalmente conquistata per Maestri.

Al Daejeon-Hanbat stadium di Daejeon, davanti a 6.842 spettatori, gli Eagles entrano in campo con la voglia di riscattarsi da un campionato iniziato malissimo.

Fin dal primo inning si intuisce che la partita potrebbe prendere una buona piega. Maestri è il lanciatore partente della sfida.

Nel primo inning tutto facile, rimbalzante sul prima base, strikeout su Shin Jong-gil e, dopo la base regalata a Kim Joo-chan, il catcher degli Eagles, Cha Il-mok coglie rubando il battitore.

Il secondo inning è invece leggermente più complesso. Lo straniero Brett Pill incassa subito uno strikeout, poi un singolo sull’esterno sinistro e una valida interna portano i corridori in prima e seconda base con un out sul tabellone. A quel punto una volata sull’esterno sinistro viene letta male dal corridore che parte e, dopo la presa al volo dell’esterno non riesce a tornare in tempo, doppio gioco e difesa salva.

Sempre al secondo inning, con gli Eagles in attacco, il prima base Kim Tae-kyun colpisce un lungo fuoricampo sul campo sinistro e porta in vantaggio la sua squadra.

Nel terzo inning Alessandro regala subito una base per ball a Seo Dong-wook che viene portato in seconda base grazie ad un bunt di sacrificio. Lo stesso corridore riesce poi a rubare anche la terza base.

seconda vittoria in corea maestri eagles

A quel punto è bravo Maestri ad eliminare con due strikeout consecutivi Noh Soo-kwang e Shin Jong-gil.

Al terzo inning gli Eagles sono bravi ad accumulare vantaggio portandosi sul 3 a 0.

Il quarto inning è altrettanto veloce, due eliminati al volo e una rimbalzante, con in mezzo il singolo di Lee Bum-ho.

Al quinto Alessandro riesce ad eliminare Seo Dong-wook con uno strikeout e a chiudere l’inning con due volate.

Anche il sesto inning è veloce, due rimbalzanti e un altro strike out, su Shin Jong-gil.

Al settimo Alessandro viene sostituito e gli Eagles rischiano di essere raggiunti. Per fortuna la difesa si salva e porta a casa la seconda vittoria in Corea per Alessandro che verrà nominato anche migliore in campo dell’incontro.

La partita finirà con il risultato di 4 a 2 per gli Eagles.

La linea di lancio di Alessandro sarà poi 6 inning lanciati, 95 lanci effettuati su 21 battitori affrontati. Per lui 3 valide subite senza alcun punto, 6 strike out, e due basi per ball regalate.

1 commento su “Seconda vittoria in Corea per Alessandro Maestri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *