Seconda vittoria ‘universitaria’ per gli azzurri

Alessandro Maestri Dominate Italia
Alessandro Maestri Dominate Italia

L’articolo della Fibs.

Vince anche contro la squadra del Paradise Valley Community College l’Italia di Gilberto Gerali, impegnata nello stage di allenamento di inizio stagione in Arizona. Gli azzurrihanno sconfitto gli universitari statunitensi 7-2, grazie a una solida prova in attacco, nel quale si è distinto Leo Zileri, autore di un fuoricampo da 2 punti al quinto inning, che è risultato quello decisivo, e anche una buona alternanza sul monte dei lanciatori. 

Come partente Gerali ha scelto Alessandro Maestri che, in 3 riprese, ha concesso una sola valida e con 34 lanci ha ottenuto sei eliminazioni in diamante e due out al volo. Primo rilievo Diego Fabiani: anche per lui 34 lanci (in 2 riprese) con uno strike-out, 2 basi ball e un punto subito. 2 riprese a testa anche per Yomel Rivera (37 lanci, 4 K, 2 basi ball e 1 valida) e Filippo Crepaldi (27 lanci, 1 K, 1 base ball, 1 valida e un punto).

In attacco primo punto al primo inning con Alessandro Vaglio, spinto a casa da una volata di sacrificio di Alex Sambucci. Ancora Vaglio segna, insieme a Zileri, sull’homer dell’esterno parmense. Sempre al quinto inning i punti di Mattia Mercuri e Federico Celli(entrambi in base per 4 ball), segnati su valida di Alessandro Deotto. Poi un’altra base ball a Sebastiano Poma e una valida di Mercuri fruttano due punti su doppio di Celli.

Prossime due partite (le ultime del collegiale) venerdì 28 e sabato 29 marzo, alle 13.00 (le 21.00 in Italia) contro i Toros di Tijuana, la squadra di Mexican League per la quale Alex Liddi ha giocato nella stagione 2017, vincendo il titolo nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *