Gli Smokies dopo lo scontro al vertice

16 Giugno 2010
CHEN PORTA GLI SMOKIES ALLA VITTORIA

La serie di vittorie contro West Tenn porta gli Smokies a 2 partite e mezzo di vantaggio prima della fine del girone di andata.

Hung-Wen Chen's six scoreless innings Monday earned him his seventh win of the year

KODAK, Tennessee – Indubbiamente nella sua miglior partenza dell’anno, Hung-Wen Chen ha tirato fuori dal cilindro una prestazione formidabile, rendendo inoffensive le pericolose mazze di West Tenn in sei inning lanciati, senza subire punti. Chen ha permesso ai Tennessee Smokies di battere per 2 a 1 i temibili Diamond Jaxx lunedi’ sera allo Smokies Park. Questa è una grande vittoria che porta gli Smokies (39 vinte – 25 perse) a 2.5 partite di vantaggio su West Tenn (36 vinte -27 perse) nella battaglia per il primo posto del girone di andata della Southern League North Division.

Prima di poter festeggiare la vittoria dopo una performance straordinaria, Chen e la maggior parte dei 3,389 spettatori hanno dovuto sudare freddo nell’ultima parte del nono inning. Con gli Smokies in vantaggio per 2 a 0, il doppio contro il muro dell’esterno sinistro di Johan Limonta ha fatto capire al rilievo di Tennessee, David Cales, che West Tenn non avrebbe mollato. Dopo il singolo di Scott Savastano che ha portato gli uomini agli angoli, Carlos Triunfel con una lunga volata di sacrificio, ha portato a punto Limonta dimezzando il vantaggio di Tennessee 2 a 1.

Jeff Dominguez, che solo la sera prima aveva battuto un fuoricampo proprio a Cales, ha battuto una rimbalzante che Tony Thomas (seconda base di Tennessee) stava trasformando in doppio gioco, peccato che il tiro dell’interbase Marwin Gonzalez verso la prima base è risultato leggermente in ritardo, lasciando la fiammella della speranza viva per West Tenn con due out e il punto del pareggio in prima base.

Una rimbalzante di Kuo Hui Lo tra la prima e la seconda base ha permesso a Dominguez di spostarsi in posizione punto. A quel punto Cales (6 salvezze in stagione) non ne ha voluto più sapere e ha messo strike out Brandon Haveman per concludere l’incontro.

Chen (7 vinte -5 perse) continua il suo straordinario 2010, concedendo 4 valide e tre basi per ball, mettendo a strike out 4 avversari. La vittoria è la sua quarta di seguito, la sua media ERA è attualmente di 2.43.

I rilievi di Tennessee Luke Sommer e Alex Maestri hanno avuto un ruolo chiave nella vittoria, lasciando West Tenn senza punti in 1.2 innings. Maestri ha avuto bisogno di solo 5 lanci per collezionare 3 outs nel settimo inning.

Tutti e due i punti segnati da Tennessee sono arrivati grazie ai due ragazzi più in forma la settimana scorsa. Brandon Guyer con un doppio e una base rubata, si è portato da solo in posizione punto, facendosi portare poi a casa base da una rimbalzante di Josh Vitters per il primo vantaggio 1 a 0. Il doppio di Thomas all’ottavo inning ha invece permesso a Steve Clevenger di guadagnare l’RBI con un singolo.

Dopo il giorno di viaggio, Tennessee inizierà la serie di cinque partite contro i Mobile BayBears, per poi tornare allo Smokies Park il prossimo martedi’, per un altra serie di cinque partite contro i Carolina Mudcats.