Dalle stelle alle stalle – Il blog di Maestri a Mesa, Arizona

DALLE STELLE ALLE STALLE – IL BLOG DI ALESSANDRO MAESTRI

Dalle stelle alle stalle è un titolo azzeccato per questo post. In realtà, dopo la grande esperienza del Classic tutto appare riduttivo a confronto.

Continua il blog di playitusa per raccontare l’avventura di Alessandro Maestri, impegnato nel suo primo anno da professionista. Conclusasi la bellissima esperienza con la nazionale italiana al primo world baseball classic, Alessandro racconta delle prime impressioni durante lo spring training.

Dopo due pomeriggi passati in camera, causa leggera influenza, oggi mi sono imposto di andare a fare un giro per Mesa.

Così sono andato alla reception dell’hotel e ho chiesto se c’era un Mall nelle vicinanze.

Dopo aver capito che avrei dovuto camminare abbastanza ho provato a farmi spiegare la strada, ma la ragazza parlava un po’ troppo velocemente, allora ho provato a richiederlo ma ha raddoppiato la velocità cosi ho deciso di avventurarmi.

Ho camminato per circa un ora e mi sono accorto che a Mesa non c’è niente! E la città è veramente deserta, ho incontrato per strada giusto due barboni e una che camminava zoppicando; c’è talmente poca gente che qua e la per il paese sono sparse delle statue di gente sulle panchine che leggono il giornale e bambini che giocano. Non sto scherzando, è vero!

Stasera sono andato a mangiare al Jack in the box (suona bene ma è un fast food come tutti i posti qui), per fortuna che c’erano i commessi.

Ho ordinato e la signora mi fa: Ok il suo numero è il 47… mi sono guardato intorno e ho pensato: “Ma ci sono solo io, ci sarà da darmi il numero”

Eppure quando gli americani mi chiedevano dove avrei avuto lo Spring Training e io rispondevo Mesa, tutti reagivano allo stesso modo: Bello! E poi vedrai, ragazze??? Come se piovesse… Mmm

Vabbé speriamo di cambiare idea in fretta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *