Super Colabello negli states

BASEBALL ITALIA: SUPER COLABELLO! LIDDI E MAESTRI IN RAMPA DI LANCIO LANCIO

Colabello_Facebook

L’articolo di Olimpia Azzurra.
Mentre la stagione italiana del “Batti & Corri” nonostante mille problematiche sembra aver preso un suo slancio, dall’altra parte del mondo c’è chi si impegna a tenere alto il nome del Bel Paese. E così dopo il tanto (e positivo) clamore sollevato dall’accordo del giovane Federico Celli con i Los Angeles Dodgers è giunto il momento di fare il punto anche su chi gli States li ha conquistati da qualche tempo: Chris Colabello e Alex Liddi.
L ‘ex Pirata, ex per modo di dire perché Colabello a Rimini è ancora apprezzatissimo e rimane sempre nel cuore dei tifosi romagnoli. Sta infatti disputando un’ottima stagione con i suoi Minnesota Twins risultando pure molto presente nelle classifiche di rendimento per battuta. Il ragazzo classe 1983 in questo momento è secondo nella classifica dei punti battuti a casa (19) e primo in quella dei doppi (9).
Discorso diverso invece per Alex Liddi. Il sanremese dopo un inizio di stagione, allo spring training dei Chicago White Sox, non dei più facili è di fatto tornato protagonista nelle Minors con la maglia dei Charlotte Knights, squadra di Triplo A, battendo il suo primo fuoricampo nella sconfitta 2-9 patita contro Durahm.
Ma per concludere questa carrellata sugli italiani all’estero è il caso di trasferirci in Giappone, dove si può parlare finalmente di un Ale Maestri ritornato ai livelli che gli competono. Per il pitcher infatti, a seguito di un infortunio ed uno scarso utilizzo nella NPB nipponica con retrocessione nelle leghe minori, è arrivato il momento di tornare a vestire la maglia degli Orix Buffaloes da rilievo, come ha fatto contro gli Hokkaido Nippon Ham Fighters, seppur con una sconfitta condita comunque da una buona prestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *