Termina la stagione di Maestri in Giappone

TERMINATA LA STAGIONE 2012 IN GIAPPONE, ALESSANDRO MAESTRI STA TORNANDO IN QUESTE ORE IN ITALIA

L’articolo di Daniele Mattioli, Grande Slam

E’ ufficialmente terminata oggi la stagione in Giappone del nostro Alessandro Maestri. Il lanciatore italiano infatti sta tornando in Italia proprio in queste ore, dopo un’annata spettacolare nella terra del Sol Levante.

Prima infatti c’è stato l’ottimo impatto con i Kagawa Olive Guyners nell’Independent League nipponica e poi la meritata firma con gli Orix Buffaloes, squadra della Major League Giapponese che, osservando da vicino le prestazioni di Maestri nella Shikoku League, non ha perso tempo ed è stata la più veloce a firmarlo.

“E’ stata una grandissima esperienza quella di lanciare per un team della Nippon Baseball League ed è stato poi importante e bello chiudere con il record di 4 vittorie e 3 sconfitte nel primo anno agli Orix” ha dichiarato Maestri ai media locali poco prima della sua partenza verso l’Italia.

Oltre ai quattro successi realizzati, l’ex lanciatore dei Chicago Cubs ha chiuso con l’ottima media ERA di 2.17 e dimostrato come i giocatori italiani possono tranquillamente dire la loro in un campionato come quello giapponese, aprendo la porta a possibili nuove firme, non ultima quella di Luca Panerati, stella della Fortitudo Bologna e della nazionale azzurra, che ha ricevuto nei giorni scorsi alcune offerte da parte di squadre di Independent League giapponesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *