Alessandro Maestri balla un tango in diretta da Magalli

21 Ottobre 2015

IL “SI” DI GEMA VALE PER ALESSANDRO MAESTRI UN TANGO BALLATO IN DIRETTA

Il “sì” di Gema vale per Alessandro Maestri un tango ballato in diretta.

Il lanciatore azzurro e la fidanzata, alla quale aveva formulato la proposta di matrimonio con un filmato proiettato a sorpresa in un cinema, hanno attirato l’attenzione di Giancarlo Magalli, che li ha invitati a “I fatti vostri” di Rai Due. Il conduttore: “Siete l’ONU dell’Amore”

di Riccardo Schiroli

Alessandro Maestri passerà quasi certamente alla storia come il lanciatore più importante del baseball italiano. Come ballerino di Tango, invece, sembra assolutamente da rivedere. L’indizio viene dalla trasmissione di mercoledì 21 ottobre de I fatti vostri, programma di Rai Due condotto da Giancarlo Magalli. Attirato dal clamore suscitato dalla proposta di matrimonio che AleMae ha fatto alla bellissima fidanzata Gema Morales Espinosa in un cinema di Rimini (durante la pubblicità è stato proiettato un video realizzato dal fratello di Alessandro), che ha avuto una eco non indifferente sulla stampa romagnola,Magalli ha invitato Maestri e Gema in trasmissione. Al momento del commiato, l’argentina Gema ha deciso di sorprendereAlessandro a sua volta e lo ha invitato a qualche passo di Tango, il ballo nazionale del suo paese.
“Più che una sorpresa, questa è una tortura” ha detto il lanciatore degli Orix Buffaloes.

Tango argentino

I futuri sposi si erano d’altra parte conosciuti in Giappone proprio in un locale di balli latino americani.
“E’ lì che ti sei innamorato” ha chiesto Magalli.
E Maestri ha risposto: “In quella sala si sono innamorati tutti…”.
Alessandro ha poi raccontato che il giorno della proposta, al cinema c’era tutta la sua famiglia: “Lei un po’ l’aveva nasata…”.
Al che, Magalli ha concluso con un salomonico: “Te la devi proprio sposà!”.

Gema non ha negato di essere rimasta sorpresa dalla dichiarazione pubblica: “Lui è vergognoso” ha detto in un misto ispano-italiano sul quale Alessandro ha puntualizzato: “In effetti, sono uno che di solito si vergogna molto…”.

La coppia, che come ha confermato Maestri in trasmissione già convive, ha il progetto di sposarsi con rito civile in Argentina prima della fine dell’anno e di celebrare poi una cerimonia cattolica classica a Rimini nel 2016.

“Siete l’ONU dell’amore” è stata la benedizione di Magalli, che poi ha commentato con il suo staff: “Che storia…altro che chi fa la proposta via sms!”.