Gli Heat affondano i Bandits

8 Dicembre 2011
BAKER E WEBB AIUTANO GLI HEAT AD AFFONDARE I BANDITS

Perth si risolleva dalle tre sconfitte con la seconda vittoria consecutiva

Aaron Baker rounds third base after his Thursday home run.

BRISBANE, 8 Dicembre – I Brisbane Bandits perdono la prima partita della serie (quattro partite) alla sesta giornata dell’ Australian Baseball League contro gli ‘Alcohol Think Again’ Perth Heat, con un risultato di 3 a 2 al RNA Showgrounds.

Aaron Baker e Brendan Webb, entrambi colpendo con fuoricampo da un punto hanno deciso la partita in favore degli  Heat.

Brisbane ha iniziato la gara con l’asso italiano Alex Maestri sul monte di lancio, per cercare di domare il potente lineup degli Heat. L’italiano ha subito sofferto e non è stato supportato dall’attacco della sua squadra.

Dopo che l’esterno centro di Perth, James McOwen, votato lo scorso anno miglior giocatore di tutta la lega, ha iniziato la partita con un doppio, Maestri ha dovuto subire il primo punto della gara con la successiva valida del seconda base degli Heat Alex Burg, che ha portato in vantaggio i suoi per 1 a 0.

Maestri ha poi concesso un solo-homer al prima base Aaron Baker al secondo inning e un altro fuoricampo da un punto al terzo inning da Brendan Webb che hanno portato in vantaggio gli  Heat per 3 a 0.

Maestri ha finito la gara con tre punti concessi e ben nove strike out, in sei inning e 1/3 giocati.

Dopo essere stati inermi per i primi quattro inning, i Bandits hanno avuto un risveglio offensivo al quinto inning. Giusto per continuare la sua formidabile stagione con i Bandits, l’interbase giapponese Kenta Imamiya, dopo aver guadagnato la base grazie ad un errore difensivo ospite, è stato spinto a casa dal suo connazionale Keiji Nakahara. Con due out, l’esterno destro Josh Roberts ha battuto una valida verso l’esterno sinistro portando a casa Imamiya e portanto i Bandits sul 3 a 2. Sfortunatamente per i Bandits, Roberts è stato il terzo eliminato nell’inning proprio nel tentativo di raggiungere la seconda base nell’azione, fermando così il tentativo di rimonta.

Gli Heat hanno poi lasciato il monte al rilievo destro Cameron Lamb che non ha più concesso nemmeno una valida alla squadra di casa.

Un altro personaggio chiave della partita è stato il rilievo dei Bandits Sean Jarrett. Dopo aver riempito le basi, il gigante americano ha provveduto con due strike out a chiudere l’inning. Ha concluso la serata con due inning perfetti.

‘Ci siamo battuti nobilmente’ ha detto a fine gara il manager dei Bandits, Kevin Jordan. ‘Eravamo sotto di uno e abbiamo avuto un paio di ghiotte opportunità di pareggiare. Non ce l’abbiamo fatta, ma va dato onore a Perth… non per niente sono i campioni in carica. Sono fiducioso per le prossime partire, so che gli daremo filo da torcere.’

Maestri (2 vinte -1 persa) ha subito la prima sconfitta nel ABL ed ora i Bandits sono scesi all’ultimo posto in classifica, con un record di 7 vinte e 11 perse.

A causa di tempo avverso le prossime due partite verranno giocate venerdì 9 Dicembre, alle 2 di pomeriggio e alle 6 di sera.