I Bandits vincono a Melbourne

19 Novembre 2011
I BANDITS VINCONO DI MISURA AL NONO

In quello che sta diventando un abitudine, i Bandits hanno la meglio di una sola lunghezza a Melbourne

Maestri gears up for a pitch versus Melbourne

Dopo aver aspettato il passaggio del temporale che ha investito Melbourne, i Bandits hanno confermato il loro gioco “a rischio di infarto”, nel senso che ancora una volta hanno giocato una partita tiratissima, punto a punto, vincendo 4 a 3 la seconda partita contro i Jet Courier Melbourne Aces.

I Bandits hanno mandato sul monte di lancio il loro acquisto italiano, Alex Maestri, sperando che potesse ripetersi vincendo la terza partita su tre partite giocate nell’ABL. Per gli avversari è salito invece il prospetto di Rockie, Indians e Yankees: Shane Lindsay.

I Bandits hanno subito aperto la partita al primo inning quando, l’esterno destro Josh Roberts ha colpito verso l’esterno destro, portando a casa Taisei Makihara e dando alla sua squadra il vantaggio. Bandits 1 Aces 0.

Gli Aces non si sono fatti intimidire e hanno risposto subito. Nella seconda parte del primo inning, il leadoff Dominic Ramos ha guadagnato la base dopo essere stato colpito, Elliot Biddle, il secondo in battuta, ha colpito un fuoricampo verso sinistra, fissando il punteggio sul 2 a 1 in favore degli Aces. Brisbane è tornata in attacco nel secondo inning e con due eliminati Makihara è riuscito a battere valido portando a casa l’esterno sinistro Matthew Roxburgh, rimontando e portando il punteggio sul 3 a 2.

Il punteggio è rimasto questo fino al quarto inning, quando il DH (batttitore designato) degli Aces, Hayden Dingle, ha iniziato l’inning con un fuoricampo che ha pareggiato l’incontro 3 a 3.

Maestri, dopo questo fuoricampo, non ha più concesso nulla e ha concluso la serata con 7 inning completi lanciati, concedendo 3 punti e mettendo a strike out ben 8 avversari.

Blake Cunningham è stato il rilievo di Lindsay ed è entrato al sesto inning, totalizzando 4 inning lanciati, 2 valide concesse e un punto subito.

Come da consueto ormai, i Bandits hanno aspettato l’ultimo inning per avere la meglio. Con due out all’inizio del nono inning, Matt Roxburgh ha guadagnato la prima base grazie ad una valida. Una lunga palla al volo colpita da Roberts è stata malgiocata dall’esterno destro degli Aces, John Edwards che l’ha mancata e con il suo errore a concesso a Roxburgh di segnare il punto della vittoria per i Bandits.

Andrew Marck ha concluso la partita sul monte di lancio per Brisbane, lasciando il punteggio sul 4 a 3.

“Questa sera ci siamo comportati molto bene in attacco nelle situazioni con due eliminati” ha detto in conferenza stampa l’head coach Kevin Jordan. “A parte i due homerun subiti, Maestri ha dominato l’incontro. In attacco invece abbiamo battuto valido con situazioni di uomini sulle basi, questo ci ha portato alla vittoria.”

I giovani Bandits hanno vinto quattro delle ultime cinque partite e ora in classifica sono secondi, con 6 vinte e 4 perse. Alle sei di domani pomeriggio torneranno in campo al Melbourne Showgrounds per la terza partita della serie.