Il braccio di Maestri

27 Agosto 2012
UNO STIPENDIO DI ¥ 2.200.000 L’ANNO PER IL BRACCIO DESTRO CHE HA FERMATO I LIONS E CHE VIVE ANCORA IN DORMITORIO

“Meglio vivere in un posto comodo o rimanere in un umile dormitorio?” Un dubbio che non è venuto ad Alessandro Maestri, il lanciatore italiano degli Orix che alla sua terza apparizione come partente ha conquistato la seconda vittoria. Per lui un complete game con solo quattro valide subite e undici strikeout.

Maestri, ventisettenne, ha un contratto di 2,2 milioni di Yen, vive ancora nel dormitorio della farm degli Orix.

Nato in Italia e cresciuto in Italia ha avuto la possibilità di essere convocato nella sua nazionale di baseball, partecipando nel 2006 al World Baseball Classic e nel 2007 al Campionato del Mondo.

Ha catturato così l’attenzione dei Chicago Cubs che lo hanno promosso fino al doppio A. Dopo essere stato rilasciato, ha prima giocato in una lega indipendente americana sbarcando poi in australia per giocare nell’ABL.

Visto e osservato dagli scout giapponesi ha firmato un contratto con i Kagawa Olive Guyners nella lega Shikoku dove ha condiviso un piccolo appartamento con due compagni giapponesi.

Una volta acquistato dagli Orix, Maestri si è trasferito nel dormitorio della farm, dove tuttora risiede. Dice che il dormitorio è molto confortevole anche se inizialmente ha dovuto fare i conti con le regole ferree della passeggiata mattutina e del coprifuoco, che non gli permetteva di uscire fino a tardi.

Maestri ha lanciato in tre gare come partente, conquistando due vittorie. Per lui anche una sconfitta.