L’Italia all’assalto della Premier12

8 Novembre 2015
LA NAZIONALE ITALIANA, UNDICESIMA NAZIONE NEL RANKING MONDIALE ALL’ASSALTO DELLA PREMIER12

Il manager della nazionale italiana di baseball, Marco Mazzieri è arrivato al nono anno di guida della nazionale “azzurra” di baseball. L’Italia sarà in competizione con le migliori nazioni del mondo nell’importantissimo torneo Premier12.

Insieme all’Olanda (quinta nel ranking mondiale) competerà nella prima edizione di questo straordinario evento.

Sia l’Italia che l’Olanda cercheranno l’assalto al turno successivo contro le più forti nazioni mondiali. Nel gruppo saranno presenti la numero 3 Cuba, la numero 4 Cina Taipei, la numero 7 del ranking, il Canada e la numero 9, Porto Rico.

La nazionale italiana è anche stata la prima ad arrivare a Taiwan per gli allenamenti pre-torneo e per entrare in confidenza con il fuso orario.

 

A rappresentare la nazionale, Mazzieri ha convocato molti giovani talenti di scuola italiana.

Sicuramente il settore più forte sembra essere quello del monte di lancio che avrà come lanciatori più importanti Luis Lugo (Lynchburg Hillcats) e Trey Nielsen (Palm Beach Cardinals) che militano in organizzazioni americane di Mlb e Alessandro Maestri (Orix Buffaloes) che gioca in giappone per la Nippon Professional Baseball.

L’Italia esordirà nel gruppo B il prossimo martedì 10 Novembre contro Porto Rico. L’ultima volta che le due nazioni si sono incontrate è stato in occasione del World baseball Classic del 2013 in una sfida bellissima persa dall’Italia sul filo di lana per 4 a 3.