Maestri e Chiarini i protagonisti

Maestri e Chiarini i protagonisti della nuova T&A San Marino

11 Gennaio 2018

MAESTRI E CHIARINI I PROTAGONISTI DELLA NUOVA T&A SAN MARINO

Maestri e Chiarini i protagonisti

Nella bella cornice del Best Western Palace Hotel di San Marino, e in coincidenza con l’avvio della preparazione, la T&A si è presentata agli organi d’informazione. Conferenza stampa in Sala Guaita e poi conclusione conviviale al ristorante Vivo, al piano terra dell’hotel, per il brindisi degli auguri.

Presenti all’appuntamento, al tavolo dei relatori, il manager Mario Chiarini, il nuovo lanciatore Alessandro Maestri, il presidente Mauro Fiorini, il general manager Mauro Mazzotti e il presidente della Federazione sammarinese baseball-softball, Enea Ercolani.

L’articolo di Icaro Sport.

Queste le parole dei protagonisti:

MAURO FIORINI (PRESIDENTE SAN MARINO BASEBALL): “Quest’anno cominciamo presto e presentiamo grosse novità rispetto alla scorsa stagione, come avrete potuto notare dagli annunci delle scorse settimane. Il manager Mario Chiarini non ha bisogno di presentazioni e Alessandro Maestri neanche. Non ci nascondiamo e partiamo sempre per disputare un campionato di vertice”.

ENEA ERCOLANI (PRESIDENTE FEDERAZIONE SAMMARINESE BASEBALL-SOFTBALL): “La collaborazione è sempre viva e naturalmente auguriamo alla T&A il miglior campionato e la migliore Coppa possibili”.

MAURO MAZZOTTI (GENERAL MANAGER): “Si inizia presto per finire tardi. C’è un buon gruppo di giocatori e di ragazzi. Mario (Chiarini) è un’icona del nostro baseball, Alex (Maestri) è l’ambasciatore nel mondo del nostro batti e corri. La squadra manca ancora di qualche pedina, ma ci stiamo lavorando. Il campionato? Per il momento non sappiamo quando comincerà e viviamo alla giornata, ma siamo pronti. La crisi del movimento è seria ed è davanti agli occhi di tutti. Speriamo non si faccia un passo indietro. Noi, come San Marino Baseball, siamo tra le tre o quattro squadre che investono di più. In questo momento mi pare di poter dire che noi, Rimini e Bologna siamo un po’ avanti rispetto alle altre, ma vediamo. Il manager Chiarini? Spezzo tutte le lance possibili a suo favore. Il baseball è uno sport di conoscenze e lui ne ha parecchie. Tre volte al Classic, le Olimpiadi, il fatto di aver giocato sempre in squadre di vertice. È l’uomo giusto”.

MARIO CHIARINI (MANAGER): “Tutto è stato abbastanza veloce: un’occasione da prendere subito, al volo. Da giocatore penso di aver dato tutto e adesso ho scelto di accettare questo ruolo di manager con grande entusiasmo. Mi sono già
confrontato coi ragazzi e cominciamo presto. Certo, all’inizio il lavoro sarà più soft e poi crescerà di volume e di intensità col passare delle settimane: vogliamo arrivare bene in fondo. L’obiettivo è vincere, ci sarà competizione ma questo non ci spaventa. La squadra è solida”.

ALESSANDRO MAESTRI (LANCIATORE): “Mario ha la personalità giusta per il nuovo ruolo. È attento, vede le cose e si accorge presto di quello che succede. La transizione da giocatore ad allenatore per lui sarà semplice. Sono contento di essere tornato qui a San Marino e non nascondo che la presenza di Mario da manager in questa decisione ha avuto peso. Non vedo l’ora che venga sul monte per farmi una scenata e togliermi… A parte gli scherzi, sono contento di tornare a respirare aria di campionato in un gruppo con tanti italiani, cosa che non mi succedeva da parecchio. È un piacere essere qui”.