Il resto del mondo vince

23 Dicembre 2011
LA SQUADRA DEL RESTO DEL MONDO HA LA MEGLIO

Collins di Sydney è stato nominato Man Of the Match

World All-Stars celebrate their victory.

SYDNEY, 21 Dicembre – L’All-Star Game della ABL 2011 ha visto scontrarsi due squadre formidabili in un emozionante sfida a Perth, al Barbagallo Ballpark, MVP della partita è stato Tyler Collins, la partita è finita 8 a 5 per la squadra del Resto del Mondo. Collins ha portato a casa tre punti grazie ad un fuoricampo, ha segnato due punti e ha battuto un altra valida, meritandosi il titolo di miglior giocatore della sfida. Mike McGuire è stato il partente della squadra Resto del Mondo ed è risultato il lanciatore vincente, la salvezza invece è stata conquistata dal veterano Dae Sung Koo.

La squadra del Resto del Mondo ha subito colpito, portandosi in vantaggio per 4 a 0, segnando sempre nei primi tre inning.

Al primo, l’esterno di Perth, James McOwen è stato portato a casa base dal doppio di Denny Almonte. Poi, al secondo inning sono stati segnati altri due punti. Alex Burg ha iniziato colpendo un doppio ed è stato portato in terza base dal singolo di Collins. Entrambi hanno poi segnato grazie alle rimbalzanti di Ty Morrison e Chin-lung Hu che sono stati eliminati portando a casa qualche punto. Al terzo inning poi, grazie all’errore dell’esterno sinistro Australiano Tom Brice, è stato Collins ad approfittare dell’errore per segnare.

Il monte di lancio del Resto del Mondo è stato perfetto nei primi tre inning. McGuire, Yusei Kikuchi e Alex Maestri hanno lasciato solo le briciole, concedendo quattro valide e mettendo a segno tre strikeout.

Il quarto inning ha poi visto il tentativo di rimonta della squadra Australia che si è portata sotto nel punteggio. Contro il lanciatore indiano di Adelaide, Rinku Singh, la squadra Australia ha colpito in maniera molto efficace. Matt Kennelly, entrato come pinch hitter, con il suo singolo al centro, ha subito portato a punto Justin Huber e Stefan Welch. Lo stesso Kennelly è poi riuscito a segnare, prima spostandosi in terza grazie ad un errore di tiro e poi grazie all’errore del catcher avversario Ayatsugu Yamashita.

A questo punto è arrivato Collins. Dopo le valide di Brian Burgamy e Yamashita, Collins si è presentato al piatto contro il lanciatore di Perth Cameron Lamb. Dopo aver aspettato un ball, Collins ha colpito duro verso l’esterno sinitro, per portare il punteggio sul 7 a 4.

Lo slugger di Adelaide, Almonte lo ha poi seguito aggiungendo un punto al tabellone con un solo-homer nell’ottavo inning. Un altro fuoricampo è stato colpito, per la squadra Australia da Josh Roberts, che ha segnato il punto del definitivo 8 a 5. Al nono, il rilievo di Sydney, Koo, è entrato in partita e ha chiuso l’incontro conquistando la salvezza.

Il Resto del Mondo ha finito la gara con 15 valide mentre l’Australia ha battuto 9 valide, commettendo due errori in difesa. La vittoria è stata conquistata, come già detto da Mike McGuire mentre il lanciatore perdente dell’incontro è risultato Shane Lindsay.

Dopo aver saputo della sua nomina come MVP dell’incontro, Collins ha detto ai fan presenti allo stadio di Perth. “E’ un grande onore per me. Vorrei ringraziare i Blue Sox per avermi acquistato, offrendomi l’opportunità di giocare al meglio. Il pubblico oggi è stato incredibile, la partita molto divertente e io sono veramente onorato.”

Anche Brooke Knight, allenatore del Resto del Mondo e di Perth ha rilasciato una dichiarazione per i fans: “E’ stata una gran bella gara, una grande esperienza per tutti noi. La folla è stata magnifica, siamo molto contenti del vostro supporto. E’ stato bello vedere questi ragazzi affrontarsi con grande preparazione e correttezza.”

Nonostante la sconfitta, la star della nazionale Australiana, Justin Huber ha detto: “E’ stato un gran divertimento per tutti quanti. Sicuramente è sempre difficile essere contenti quando si perde, ma la cosa più importante è stato lo spettacolo della partita e il fatto che il baseball Australiano sia vivo e molto seguito.”